Bologna FC
Le PAGELLE di Verona – Bologna
Trasferta amara per il Bologna, che perde 2-1 a Verona: doppietta di Verdi, solo nel recupero il gol di Dominguez.
Skorupski 5,5 – Parte bene con due interventi salva risultato, ma poi inizia il peggio: in un’uscita nella sua area piccola colpisce Gaich, l’arbitro fischia un rigore dubbio per la dinamica ma che indirizza inevitabilmente la gara, il polacco viene battuto da Verdi dal dischetto. Nel secondo tempo viene bucato ancora una volta da Verdi con un colpo di testa sul quale poteva far poco.
Posch 5 – E’ arrivata anche per lui una partita no, era inevitabile. Spinge poco in avanti nel primo tempo, mentre dietro dalla sua parte il Verona attacca in massa, e in una ripartenza avversaria un suo contatto con Depaoli viene prima giudicato da rigore, per poi essere corretto dal VAR. Nel secondo tempo prova a spingere un po’ di più ma dietro, in collaborazione con Orsolini, ha buone responsabilità sul 2-0.
Soumaoro 6 – Soffre poco gli spioventi che arrivano in area e fa sentire il fisico quando deve, vincendo nettamente il duello con Gaich, praticamente mai visto nel primo tempo.
– Dal 59esimo Sansone 5,5 – Motta prova una mossa inedita ma paga tardi: dietro rimane con la coperta corta, e davanti Sansone si vede poco, un paio di scambi inconcludenti, ma poi la gran palla di prima per il 2-1 di Dominguez.
Lucumì 6 – Ha poche colpe sui gol, in cui non è lui il protagonista. Nel primo tempo effettua un gran salvataggio sullo 0-0, nel secondo prende in mano la difesa come può e cerca di buttarsi molto in attacco per recuperare lo svantaggio.
Kyriakopoulos 5,5 – Il greco oggi ha avuto meno spinta rispetto alle ultime uscite, e anche dietro ha avuto più grattacapi rispetto a quello che si aspettava. Anche per lui oggi non una buona prova, come del resto per i suoi compagni.
Schouten 6 – Nel primo tempo è la luce classica del centrocampo, prende per mano i compagni nelle uscite palla dove svolge il suo compito da “lavatrice” come al solito. Nel secondo tempo strana decisione di Motta che lo fa arretrare sulla linea difensiva e inevitabilmente ne risente, ma non gliene si può fare una colpa.
Dominguez 6,5 – È il migliore per distacco di un Bologna quasi irriconoscibile, è quello che ci crede di più, quello che ha effettuato più conclusioni in porta, quello che ha dato la speranza di recuperare una partita negli ultimi tre minuti. Con la fascia al braccio ha cercato di trascinare ancora una volta il Bologna, ma stavolta non è bastato.
Ferguson 5,5 – Sta risentendo forse della fatica nelle ultime uscite lo scozzese, lo si vede molto poco davanti, l’unico tiro nello specchio è al 96esimo dove trova un gran intervento di Montipò, ma oltre al lavoro da collante tra centrocampo e attacco, in avanti ci si aspetta di più da lui.
Aebischer 5 – Si è visto molto poco anche lui nel primo tempo di stasera, l’unico spunto in attacco lo ha visto protagonista di un contrasto in cui provoca una ferita a Dawidowicz. Motta decide di cambiarlo ad inizio secondo tempo con Orsolini, decisamente più offensivo come giocatore.
– Dal 46esimo Orsolini 5 – Oggi non è entrato bene, anzi, tutto il contrario. Sembra soffrire la tensione che si era creata in campo, sbaglia molto, sia nei dribbling che sui tiri, che non centrano mai la porta. Ha evidenti colpe sul 2-0 avversario, dove non segue Verdi che penetra in area indisturbato e all’ultimo secondo si divora il 2-2, sparando altissimo.
Barrow 5 – Non bene oggi, per nulla. In attacco più che inconsistente. Dietro in un tentativo di recupero viene anche ammonito per una gamba troppo alta. Anche per quello Motta decide di cambiarlo ad inizio secondo tempo.
– Dal 46esimo Moro 5,5 – Non si è quasi mai visto, non ha decisamente inciso, si è fatto trascinare dall’andamento della partita e dall’atteggiamento dei compagni.
Zirkzee 5 – La sua grande opportunità dal primo dopo due mesi la spreca, decisamente. Viene preso in mezzo dalla difesa scaligera e cerca di liberarsi come può, ma nettamente in difficoltà. Effettua un bel tiro nel primo tempo ma centrale, per il resto molto poco, poteva fare di più.
All. Thiago Motta 5 – Sceglie Aebischer dal primo per dare più equilibrio, ma da quella parte praticamente non sfonda mai. Nel secondo tempo toglie Soumaoro per mettere Sansone, facendo scalare Schouten dietro, ma la mossa fa di tutto fuorchè pagare. Oggi male anche il mister.
VERONA: Montipò 6,5, Dawidowicz 6, Hien 6, Magnani 6 (dal 81esimo Coppola s.v), Faraoni 6,5, Tameze 6,5, Ablidgaard 6 (dal 30esimo Duda 6), Depaoli 6,5, Verdi 7,5 (dal 81esimo Sulemana s.v), Lasagna 5,5 (dal 40esimo Lazovic 6), Gaich 6 (dal 46esimo Djuric 6). All. Zaffaroni 6,5
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook