Bologna FC
Le PAGELLE di Verona – Bologna
Al Bentegodi il Bologna impatta contro il Verona: è 0-0 tra le due compagini, che si portano a casa un punto a testa.
Skorupski 6 – La partita del polacco vive di fiammate, come i suoi interventi: nel primo tempo salva tutto su un colpo di testa insidioso, nel secondo tempo è spettatore per la maggior parte del tempo.
De Silvestri 6 – Gioca a sorpresa al posto di Posch e il Capitano fa decisametne il suo: dietro non soffre la velocità maggiore del suo diretto avversario e davanti sfiora il gol che manca per centimetri di testa.
– Dal 60’ Posch 5,5 – Non entra bene, probabilmente non era al top ed è per quello che non è partito dall’inizio, ma non è sembrato molto lucido in tutte le azioni in cui è entrato.
Beukema 6 – Solido, sempre più dentro ai meccanismi dell’inizio azione e non soffre sugli attacchi avversari, dimostrando sicurezza negli interventi
Lucumì 5,5 – Della linea difensiva è sembrato quello più in difficoltà, prendendosi un paio di rischi non necessari e soffrendo soprattutto nel primo tempo l’esuberanza di Bonazzoli.
Kristiansen 6 – Dimostra la bontà delle sue qualità mostrata nella prima partita anche questa sera, eseguendo molto bene il lavoro nelle due fasi, facendosi trovare presente quando serviva dietro e aumentando la spinta davanti.
– Dal 80’ Calafiori S.V – Nota di merito per la gran palla sulla testa di Fabbian.
Ferguson 6 – Solita partita di sostanza la sua: in fase difensiva si rende utile più di una volta, ripiegando al tempo giusto almeno in un paio di occasioni, davanti tenta di rendersi pericoloso con i suoi inserimenti ma non è fortunato.
Freuler 5,5 – Non benissimo alla prima Remo, soprattutto per le alte aspettative sul suo conto e su quello che può dare alla linea mediana di questo Bologna. Rischia molto con un liscio pericolosissimo nel primo tempo, per il resto si vede poco nel suo lavoro là in mezzo.
– Dal 80’ Moro S.V
Aebischer 6 – Buona prestazione la sua da mediano davanti la difesa, soprattutto in fase difensiva dove fa un recupero enorme su Bonazzoli dopo il liscio di Freuler, e anche in almeno altre due occasioni è lui a togliere da situazioni che potevano diventare molto pericolose il Bologna. A centrocampo Michel sa il fatto suo, lo sta dimostrando.
Karlsson 6 – È l’uomo più pericoloso dell’attacco Rossoblù e staremmo parlando di due grandissimi gol se Montipò non avesse sfoderato due altrettanto grandissime parate. Sembra potersi spegnere e accendere a suo piacimento, come fanno di solito proprio i numeri 10. Non lo si vede moltissimo, ma quando lo si è visto il Verona ha tremato, e anche tanto.
– Dal 60’ Orsolini 5 – Male. Entra e non da l’apporto necessario per cambiare la partita come può fare e anzi, sbaglia molto di quello che gli passa tra i piedi.
Ndoye 5,5 – Dopo un primo tempo un po’ in ombra, come tutto l’attacco Rossoblù sostanzialmente, nel secondo tempo si accende e crea, servito abilmente da Zirkzee, almeno due occasioni pericolose di cui una davvero sprecata. Poteva andare meglio.
– Dal 76’ Fabbian 5,5 – Ha una buona occasione di testa ma la spreca un po’ malamente, poteva essere decisivo ancora una volta ma non ci è riuscito.
Zirkzee 6 – Anche lui molto in ombra nel primo tempo, e si accende tutto nel secondo tempo: molto più presente nel far salire la squadra e in almeno un paio di occasioni serve molto bene i compagni che però sprecano. Su di lui le aspettative sono diventate alte e in partite del genere ci si aspetta ancora qualcosa in più, ma raggiunge la sufficienza.
All. Thiago Motta 5,5 – Prepara la partita sapendo come il Verona potesse mettere in difficoltà la sua squadra ed è anche successo nella prima frazione di gioco, dove il Bologna ha atteso quasi da piano partita. Nel secondo tempo inserisce forze fresche che però stavolta non danno quanto si aspettava: incolpevole, ma forse Karlsson poteva dare ancora qualcosa, visto l’apporto di Orsolini.
VERONA: Montipò 7; Magnani 6, Hien 6, Dawidowicz 6; Faraoni 6 (dal 62’ Terracciano 5,5), Hongla 6, Folorunsho 5,5 (dal 70’ Serdar 6), Doig 6 (dal 36’ Lazovic 5,5); Ngonge 5,5, Duda 6 (dal 70’ Suslov 5,5); Bonazzoli 6 (dal 62’ Djuric 5,5). All. Baroni 6
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook