Bologna FC
Le parole dei protagonisti: Luciano Spalletti – 9 apr
L’allenatore della Roma, Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport. Il mister capitolino è sembrato molto malinconico nonostante la brillante vittoria della sua Roma ai danni del Bologna. Ecco il suo commento sulla sfida del Dall’Ara e sul campionato giallorosso.
“Bisogna fare i complimenti ai miei ragazzi perchè si sono comportati da veri professionisti. Si sono allenati con grinta e determinazione per giocare questa partita complicata, sia per l’avversario che per il clima. Oggi la squadra mi è piaciuta molto perchè abiamo creato diverse volte i presupposti per il goal. C’è da migliorare in alcune situazioni difensive: con due terzini come Rudiger e Juan Jesus non dovevamo subire le loro incursioni offensive. Nonostante questo, i due, come tutta la squadra, mi sono piaciuti molto, anche perché marcare Di Francesco non era facile vista la sua velocità, mentre Destro aveva tantissima voglia di fare per il suo trascorso in maglia giallorossa. Abbiamo saputo gestire al meglio anche quelle situazioni complicate.”
Spalletti spiega il motivo della sua malinconia: “Per ora abbiamo fatto ridere (Spalletti sorride ndr), ma in queste sette partite noi ci giochiamo tutta la stagione. E’ ovvio che se riusciamo a fare qualcosa di importante in campionato, gli insuccessi in Coppa Italia con la Lazio e in Europa passano in secondo piano. Tireremo le somme a fine stagione, forse ho caricato troppo i giocatori per il derby, ma questi calciatori sono grandi professionisti e hanno sempre bisogno di stimoli”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook