Seguici su

Bologna FC

Le parole dei protagonisti: Paulo Sousa – 2 apr

Pubblicato

il


Paulo Sousa interviene ai microfoni di Mediaset Premium per commentare il successo casalingo sul Bologna per 1 a 0. Ad un primo commento sulla partita l’allenatore viola risponde cosi: “Oggi abbiamo creato un buon volume di gioco e abbiamo avuto tante occasioni da gol, che avremmo dovuto sfruttare al meglio per arrotondare il risultato. La sconfitta però non è mai stata in discussione”.

Le voci insistenti su un possibile addio di Sousa a fine stagione non sembrano turbare l’allenatore: “La squadra ha sempre cercato di vincere e i giocatori stessi me lo hanno garantito. Entriamo sempre in campo per vincere e ci alleniamo tutta la settimana per questo. La striscia positiva di risultati lo dimostra”. Il mister scherza sul proprio futuro ma cerca di tornare sulla partita e specialmente sulle chance concesse agli avversari. “Il Bologna ha avuto qualche occasione, ma noi abbiamo avuto diverse opportunità per segnare, questo non va dimenticato. Lavoriamo per cercare di essere più concreti, ma oggi la squadra è stata estremamente consitente. Ovvio, mi piacerebbe segnare molti gol come avevamo fatto in trasferta, ma è difficile fare tanti gol in ogni partita. Oggi siamo stati concreti e questo mi basta”.

Sull’infortunio di Kalinic: “Credo abbia subito solo una contusione, anche se non mi voglio sbilanciare. Sono soddisfatto però che tutti i giocatori che subentrano, scendono in campo con la stessa fame”. Sousa spiega l’esclusione di Saponara: “Ho scelto Ilicic perchè mi dava più velocità nelle giocate, mentre ho inserito Saponara solo dopo per avere più equilibrio e non scoprirmi troppo con due playmaker”. L’allenatore può essere soddisfatto per la prestazione della propria squadra e a giudicare dal sorriso sembrerebbe proprio così.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *