Bologna FC
Le parole di Fenucci su Calafiori: l’esempio di questo calciomercato del Bologna
Claudio Fenucci in conferenza stampa è intervenuto sulla questione attorno a Riccardo Calafiori: un segnale sul calciomercato del Bologna
Oggi è stata la giornata di Vincenzo Italiano. Il tecnico è stato ufficialmente presentato dal Bologna in conferenza stampa, e il segnale è stato di quelli forti: affianco al nuovo mister Rossoblù c’era l’Amministratore Delegato Claudio Fenucci, ma di fronte a loro erano presenti anche Giovanni Sartori, Marco Di Vaio e soprattutto il presidente, Joey Saputo. Il Bologna è unito, e lo si vede ogni giorno che passa: anche le dichiarazioni dell’AD Rossoblù su Riccardo Calafiori sono un chiaro indizio di quello che sarà il calciomercato del Bologna.
Calciomercato, il Bologna non vuole smantellare la rosa
Nella conferenza stampa odierna, i più attenti possono aver intuito molto di quella che sarà la strada del Bologna. Le parole di Italiano sull’ambizione e sulla voglia di proseguire quanto di bene fatto fino a ora non possono che far pensare ai giorni che verranno. Anche l’intervento di Claudio Fenucci, però, spinge in quella direzione.
L’Amministratore Delegato del Bologna si è così espresso: «La volontà del club è chiara, e cioè andare avanti con questo gruppo di ragazzi. […] Preferiamo continuare con loro al momento, e lo abbiamo già comunicato al suo agente che non abbiamo intenzione di spostare il giocatore».
Il soggetto? Riccardo Calafiori. Il Bologna non è disposto a cedere alla prima offerta e, anzi, ha tutta l’intenzione di confermare in blocco la rosa: le vie del mercato sono poi infinite – i casi Schouten e Arnautovic insegnano – ma i Rossoblù sono ben convinti di avere loro in mano la situazione, e a oggi non può che essere così.
Il segnale è arrivato: c’è ambizione, e non può che far pensare al meglio
Le parole di Claudio Fenucci in merito alle voci su Riccardo Calafiori fanno capire molto della mentalità di questo Bologna: la strada che stiamo perseguendo è quella giusta, e vogliamo continuare così. D’altronde, anche lo stesso Italiano ha anticipato in precedenza che, nel caso la situazione uscisse dai binari, non sarebbe la prima volta che un calciatore, a colloquio con il club e l’allenatore, esprima poi in realtà la voglia di rimanere. E, fino a ora, le parole di Calafiori in merito sono state: «La mia testa è solo all’Europeo, il resto viene dopo».
Non si biasima certamente il ragazzo, all’esordio con la Nazionale maggiore. Non si biasima nemmeno il club, però: le voci sono tante, per il Bologna Calafiori è incedibile a oggi. Poi, come detto, le vie del mercato sono infinite: la felicità deve essere di tutti, e allora in quel caso possono cambiare i piani. Di tutti abbiamo detto, quindi anche del Bologna: messaggio ricevuto?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Stefano Montanari
14 Giugno 2024 at 15:04
Thiago Motta sta studiando per diventare un bravo allenatore. Magari, si iscriva al corso per diventare un uomo. Le trattative sottobanco con la Juventus hanno portato ad un curioso pareggio interno con la seconda difesa del campionato che, in vantaggio 3-0 a un quarto d’ora dalla fine, in 8 minuti incassa tre gol da una squadra che fino a quel momento sembrava quella della parrocchia. Poi, si va a Genova e, contro una squadra in pantofole, si perde 2-0. Adesso l'”oriundo” cerca di portare via i pezzi pregiati. Mi auguro che, quando verrà a Bologna con la sua Juventus, sia accolto da un silenzio di tomba.