Bologna FC
Le parole di Italiano alla viglia di Bologna-Lecce
Italiano ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Bologna-Lecce, il tecnico vuole un’altra vittoria per confermare quanto di buono fatto
Ripetersi è sempre la parte più difficile, per questo i ragazzi di Italiano domani dovranno cercare di confermare quanto di buono fatto 3 giorni fa a Cagliari. Vincere aiuta a vincere e quindi il Bologna vorrà ripetersi contro il Lecce per regalare la prima gioia casalinga ai suoi tifosi. Mister Italiano vuole dai suoi ragazzi un’altra grande prestazione, come ha confermato in conferenza stampa: «Dobbiamo cercare di ottenere continuità, soprattutto dopo una prestazione come quella di Cagliari. Vogliamo dare valore a questa vittoria e aggiungere qualcosina in più di quello che abbiamo fatto vedere»
Possibilità di turnover? Italiano non sembra d’accordo
Dopo la partita di domani contro il Lecce i rossoblù avranno 3 giorni per recuperare in vista del Monaco. Inevitabilmente sarà importante fare punti sia sabato che martedì prossimo, e giocare ogni 3 gironi sforza molto i giocatori. Per questo motivo Italiano potrebbe pensare di fare alcuni cambi alla formazione che ha giocato contro il Cagliari, anche se il mister sembra intenzionato a confermare gli 11 di martedì scorso.
«Io credo che quando hai a disposizione 3 giorni per preparare le partite le energie le recuperi. In questo momento stiamo bene, sono contento della tenuta dei ragazzi e di come lavorano, soprattutto chi gioca, nei giorni successivi alle partite. In questo momento sotto l’aspetto fisico possiamo spingere, stiamo bene e possiamo fare prestazione di alto livello. Di questo ne sono contento perchè tutti vanno forte, e questo si vede anche durante le partite»
Lykogiannis non sarà della partita, come conferma il mister « Lyko non lo recuperiamo, ha subito una forte contusione al polpaccio a Birmingham e ancora non riesce a smaltirla. Sta continuando a lavorare a parte ma non sarà dei nostri»
Sul ballottaggio Dallinga-Castro invece Italiano si è espresso così « Non so come riuscire a risolvere il fatto che vorrei vedere entrambi fare gol. Aveva cominciato bene Santi, adesso ha un po’ rallentato. Thijs ha avuto delle occasioni importanti per andare in rete ma non ci è riuscito. Io personalmente li vorrei sempre coinvolti, con grandi minuti perchè non mi piace chiamarli in causa con mesi di distanza dall’ultima partita. Guardiamo la condizione, lo stato, cosa ci concede l’avversario. Vediamo domani ma io credo che bisogna anche dare continuità alle prestazioni precedenti e per questo domani tanti della partita di Cagliari saranno presenti»
Rientra Ferguson?
Bologna-Lecce di domani potrebbe essere il debutto in questo campionato di Lewis Ferguson, mister Italiano lo ha convocato e non vede l’ora di metterlo in campo. Lo scozzese sicuramente non partirà titolare, ma Italiano non dà indicazioni precise su quanto potrebbe giocare.
«Lo avevamo portato a Cagliari per fargli assaporare un po’ il clima partita, purtroppo ha avuto una sindrome influenzale che non gli ha permesso di essere in panchina. Sta molto meglio, sta iniziando a spingere nelle partitelle. Un conto è lavorare da soli, un altro è lavorare coi compagni, dove cambiano i ritmi, le velocità, la fatica di alzare l’intensità degli allenamenti. Rientra da un serio problema, pian piano metterà dentro condizione, domani sarà dei nostri. Vedremo come inserirlo però lo vedo concentrato e non vede l’ora di poter dare una mano. Sinceramente siamo tutti qui ad aspettarlo perchè può aggiungere grande qualità alla nostra squadra»
Su Odgaard
Vera e propria sorpresa delle ultime gare, Jens Odgaard sembra aver trovato la posizione giusta in campo, e dietro la punta può dare una grossa mano alla squadra, come conferma il tecnico: «Io credo che lì possa essere un ruolo dove lui può trovare quelle “mattonelle” che ha nelle corde. Vede la porta e ha un gran tiro, sono felice per i due gol che ha fatto perchè questo dimostra che lui è un ragazzo che dà grande disponibilità, dove lo metti fa prestazione. Ha grande spirito, sia quando abbiamo la palla che quando non l’abbiamo, ripiega, rincorre, tiene botta nei contrasti. Anche lui è soddisfatto di come stanno andando le cose, gli piace stare in quella zona e continueremo a riproporlo»
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook