Bologna FC
Le parole di Italiano e Pobega post Bologna-Monza (4-0)
Le parole di Vincenzo Italiano e Tommaso Pobega al termine della sfida di Ottavi di Finale di Coppa Italia, vinta 4-0 dal Bologna
Le parole di Vincenzo Italiano e Tommaso Pobega al termine di Bologna-Monza (4-0), gara che apre le porte dei quarti di finale di Coppa Italia ai rossoblù.
Vincenzo Italiano
«La serietà con cui abbiamo affrontato la partita mi è piaciuta fin dall’approccio. Potevamo sbloccarla anche prima Ci teniamo a questa Coppa Italia e lo abbiamo dimostrato».
Sulla prestazione dei singoli e del gruppo:
«Sono contento per tutti da Pobega a Dominguez che ha fatto anche un grande assist che ho apprezzato molto. Oggi ho avuto una grande risposta da parte del gruppo, i problemi di scelta sono i miei ma mi piace essere in questo tipo di difficoltà. C’è fiducia ed entusiasmo, dobbiamo continuare così».
Il punto sugli infortunati e i sostituiti:
«Orsolini lamentava già un piccolo fastidio come così Ferguson ma sono dolori normali. Dallinga in rifinitura sentiva un dolore al polpaccio, ha stretto i denti ma non è riuscito ad essere della partita, peccato perché poteva essere una buona occasione per lui».
Verso la gara con la Juventus:
«Sabato è importante come lo sono le altre da qui a fine anno. Allo “Stadium” lo sappiamo, ci aspetta una gara complicata che cominceremo a preparare da giovedì sia sotto l’aspetto tecnico che mentale. Contro le grandi squadre dobbiamo alzare l’asticella».
Sulla formula del torneo:
«Il format inglese è bellissimo e sono convinto che sarebbe la migliore soluzione per rendere più affasciante la competizione ma dobbiamo adeguarci a questa Coppa Italia e ora andremo a giocarci un quarto di finale contro l’Atalanta».
Tommaso Pobega
«Ci tenevo particolarmente a dimostrare che a Roma è stata un’ingenuità che ho messo da parte. Sono molto felice per la prestazione di oggi. Abbiamo approcciato bene la gara, siamo riusciti a mettere in pratica quanto provato in allenamento».
Rivincita dopo Lazio-Bologna:
«Da quella sfida sono uscito abbattuto, ho messo in difficoltà la squadra e questo mi ha fatto male. Tutta il gruppo mi è stato a fianco, non si trattava di una cosa grave ma anche da queste piccole cose si capisce la nostra unione».
Sull’obiettivo Coppa Italia:
«Ci teniamo a fare del nostro meglio in Coppa Italia, è una competizione importante e abbiamo dimostrato di voler andare il più avanti possibile».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook