Bologna FC
Le parole di Romagnoli e De Maio in Mixed Zone – 22 apr
Il calcio e il bel gioco che fa divertire sta decisamente altrove, con la terza trasferta consecutiva senza segnare per i rossoblù. Ma stavolta un punto arriva. Se la partita la fa il Cagliari, è il Bologna a dare l’impressione di poter far più male quando si spinge in avanti, mentre i varchi trovati dai sardi sono pochi e innocui, con la ricerca di lanci lunghi scontati e facile preda dei tre centrali rossoblù. Verso la fine il Bologna rinuncia ad attaccare preferendo guardarsi da nuove beffe finali. Stavolta ci riesce, e stavolta i fischi finali all’uscita dallo stadio sono per gli altri rossoblù, quelli di Lopez.
Simone Romagnoli ha commentato la partita appena disputata ai microfoni della Mixed Zone: “Abbiamo disputato una partita valida, con occasioni potenzialmente pericolose, nonostante qualche imprecisione nel possesso palla in avvio. Sul piano della prestazione abbiamo fatto un piccolo passo indietro rispetto a quanto fatto vedere a Genova, ma sul piano delle occasioni abbiamo fatto meglio del Cagliari, nonostante la chance che loro hanno avuto con Pavoletti. Sono uscito anzitempo a causa di un affaticamento, per quello dalla panchina hanno pensato di sostituirmi, ma non dovrebbe essere niente di serio. A gennaio sapevo di arrivare in un organico con giocatori importanti e di dover lottare per mettermi in mostra: lo sto facendo e ne sono contento. Futuro? Al momento non penso al futuro, mi concentro sulle partite e cerco di far capire che mi piacerebbe restare, poi sarà la società a fare le valutazioni. Sono concentrato su quest’ultimo mese, voglio dare il massimo e far vedere a tutto il Bologna che la mia intenzione è restare in questo club. Ora ci aspetta il Milan al Dall’Ara,. Vorremo regalare a noi stessi e alla piazza un buon risultato contro una big, lavoreremo per mettere in difficoltà il Milan e ottenere una vittoria. Non sarà facile ma la nostra intenzione è quella di fare una grande partita per metterli in difficoltà.”
Anche Sebastian De Maio ha espresso il suo parere: “Credo che questo 0-0 sia un buon risultato, da parte nostra la partita è stata interpretata bene, con un atteggiamento diverso rispetto a Crotone. Vogliamo dare ai tifosi altre soddisfazioni, a cominciare da domenica col Milan. Io sono contento, fisicamente ora mi sento bene e avverto fiducia attorno a me. Mi piace la lotta con i centravanti di grande fisico, faccio chiaramente più fatica con i piccoletti più scattanti. Continuiamo con l’obiettivo di migliorare sempre, restano quattro gare ognuna difficile a modo suo, la A è questa. Milan, Juventus, Chievo e Udinese giocano tutte per un obiettivo quindi servirà sempre il miglior Bologna. Il gol annullato a Sau? Credo che ci sia stato un tocco di mano quindi giusto così”.
(foto:Gazzamercato)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook