Seguici su

Bologna FC

Le parole di Verdi e Falletti in Mixed Zone – 26 ott

Pubblicato

il

 

 

Partita a due facce quella tra Bologna e Lazio. La squadra d’Inzaghi domina nel primo tempo e si porta subito in vantaggio grazie a Milinkovic-Savic che insacca alle spalle di Mirante su assist di Lulic. Il bosniaco trova il raddoppio di testa sul lancio di Luis Alberto, dopo che Immobile aveva fallito un rigore. Ad inizio ripresa la squadra di Donadoni accorcia le distanze grazie all’autogol di Lulic che nel tentativo di anticipare Pulgar beffa Strakosha. Lo slancio finale di cuore dei rossoblù alla ricerca del pareggio non è bastato.

Sempre utile ma non brillante oggi è stato Simone Verdi, che ha commentato così la partita in Mixed Zone: “Partita difficile da commentare, nel secondo tempo siamo entrati in campo con una voglia maggiore di fare bene. Se fossimo sempre come quelli della seconda fase potremmo giocarcela con chiunque. La Lazio è una grande squadra ma gioca molto di ripartenza, stanno tutti chiusi, si sanno difendere bene e diventa molto difficile arrivare in area e a creare il gioco. Ti fanno arrivare fino la trequarti senza alcun pressing, ma poi sono molto bravi a chiudere le linee di passaggio. Bisognava sfruttare meglio le palle da fermo. Sono contento del secondo tempo, domani cercheremo di analizzare meglio la partita per capire cosa è andato storto nella prima fase. Nella ripresa siamo entrati in campo con la consapevolezza che non avevamo nulla da perdere ma che c’era bisogno di svoltare qualcosa e ci siamo riusciti nel finale. Come recupereremo? La partita diventa una sorta di allenamento quando se ne giocano tre in così poco tempo. A che Bologna credere? Abbiamo dimostrato fino ad ora che siamo il Bologna del secondo tempo, continueremo ad esserlo.”

 

Ecco come ha commentato César Falletti il suo esordio in Serie A: “L’esordio è sempre un’emozione unica, soprattutto se lo si fa in Serie A, peccato per la sconfitta. Ci sono molti giocatori forti in questo Bologna, voglio dimostrare che posso giocare anche io. Sono entrato con la voglia di fare bene, nel secondo tempo abbiamo messo in difficoltà una grande squadra come la Lazio, dobbiamo continuare a lavorare così. Il campo mi è mancato tanto, sto lavorando per mettermi in forma e ce la metterò tutta. Mi sento bene e vorrei giocare il più possibile. Questa è una settimana difficile, andremo a Roma con la mentalità da vincitori, sappiamo che non è facile ma daremo comunque il massimo. Sono entrato come mezzala ma il mister mi ha detto di fare il libero e di mettermi come mezzala destra in fase offensiva. Mi sta dando molta libertà di espressione. Mi sono un po’ abbassato per paura di prendere gol e in fase difensiva ho preso un giallo per il quale non sono per niente contento. Non è mai bello esordire con una ammonizione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *