Bologna FC
Le probabili formazioni: così in campo Bologna ed Inter?
Inzaghi si affida alla coppia Thuram-Lautaro, ma dietro occhio alle assenze, per Italiano idea turnover
Recupero della diciannovesima giornata di Serie A, quella delle gare rinviate a causa della concomitanza con la Supercoppa Italiana, che si chiude questa sera con Inter-Bologna, in programma alle 20:45 a San Siro. Entrambe le compagini, per due motivi diversi, cercano i 3 punti, ma prima dovranno fare i conti con le emergenze: a centrocampo per i milanesi, in difesa per gli emiliani. Per i nerazzurri, infatti, potrebbero pesare le assenze di Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre Italiano è alla ricerca del giusto sostituto per Lucumì, vediamo quindi le probabili formazioni di Inter e Bologna.
Qui Inter: qualche recupero in difesa ma è emergenza a centrocampo
Alla ricerca dei 3 punti per avvicinarsi al Napoli, e memore di quanto successo ad aprile 2022 al Dall’Ara, l’Inter di sicuro non prenderà sottogamba la gara di questa sera, ma Inzaghi dovrà essere bravo a trovare le giuste soluzioni a centrocampo.
Se in difesa sono recuperati Pavard e Acerbi, che dovrebbero però partire dalla panchina, a centrocampo non recuperano né Calhanoglu né Mkhitaryan. Per questo l’allenatore piacentino confermerà Asllani, obbiettivo Rossoblù, in mediana con Barella e Zielinksi ai lati. Sugli esterni tornerà dal primo minuto Dimarco sulla sinistra, con Dumfries confermato sulla fascia opposta. Pochi dubbi davanti, con le due punte che saranno Lautaro Martinez e Thuram.
Qui Bologna: Casale chiamato a sostituire Lucumì
Con la possibilità di superare il Milan ed agganciare la Fiorentina al sesto posto, il Bologna di Italiano questa sera scenderà in campo con la voglia di riportare sotto le Due Torri tutta la posta in palio. Nonostante Lucumì diffidato, Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi indisponibili, il tecnico Rossoblù avrà a disposizione diverse soluzioni, in difesa come in attacco.
Tra i pali confermatissimo Skorupski nonostante l’errore con la Roma, mentre davanti a lui potrebbe avere un turno di riposo Miranda in favore di Lykogiannis. Al centro della difesa sarà Casale a fare le veci di Lucumì ed affiancare Beukema, mentre in mediana si dovrebbe rivedere Moro che, nonostante il ballottaggio con Pobega, è il favorito per affiancare Freuler.
Dopo la panchina con la Roma tornano titolari Castro ed Orsolini, chiamati a sostituire Dallinga e Ndoye. Sulla sinistra sicuro del posto Dominguez, mentre al centro previsto un ballottaggio a tre tra Odgaard, Fabbian e Ferguson, con lo scozzese indietro rispetto agli altri due perché non ancora pronto per giocare due gare di fila con così poca pausa.
Inter-Bologna: le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Simone Inzaghi
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Vincenzo Italiano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook