Bologna FC
Le probabili formazioni di Bologna-Venezia: Italiano si affida a Castro, Di Francesco punta tutto su Pohjanpalo
Per motivi diversi, ma entrambe le squadre vanno alla ricerca dei 3 punti nel posticipo di questa sera. Italiano sembra pronto a sorprendere, mentre Di Francesco si affida ai soliti
Quattordicesima giornata di campionato che è iniziata ieri, con l’anticipo tra Cagliari e Verona, e che terminerà lunedì sera con Roma-Atalanta. Nel mezzo il posticipo di questa sera tra Bologna e Venezia, impegnate al Dall’Ara alle 20:45. Due situazioni completamente diverse ma con un obiettivo comune: la vittoria per scacciare gli incubi dell’ultimo periodo. I Rossoblù arrivano da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima che ha rappresentato l’ufficioso addio alla Champions League. Dall’altra parte i lagunari hanno bisogno di punti per risalire una classifica che al momento li vede all’ultimo posto. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Bologna e Venezia.
Qui Bologna: Italiano pronto a fare qualche cambio
Cambi in vista per Italiano. Rispetto alla sconfitta contro il Lille il tecnico rossoblù starebbe infatti valutando alcune soluzioni alternative per permettere a chi ha giocato di più di riposare. Confermatissimi i punti cardine Skorupski, Beukema, Freuler ed Orsolini, ma intorno a loro potrebbero esserci alcune novità rispetto a mercoledì.
Come detto tra i pali ci sarà sicuramente Lukasz Skorupski che, almeno per questa volta, dovrebbe essere confermato in campionato ai danni di Ravaglia. Davanti a lui l’altra conferma è la presenza di Beukema, mentre al fianco dell’olandese si giocano un posto Erlic e Lucumì, con la sensazione che chi non giocherà stasera sarà titolare con il Monza. Sulle fasce è ancora una volta ballottaggio a 3 sulla destra tra De Silvestri, Posch e Holm, mentre sulla sinistra ci sarà Miranda.
A centrocampo è squalificato Pobega, mentre sono ancora indisponibili El Azzouzi ed Aebischer. Di fianco a Remo Freuler ci sarà allora Moro, anche se è vivo il ballottaggio con uno tra Urbanski e Ferguson. Sulla trequarti cerca nuovamente spazio Karlsson, che potrebbe prendere il posto di Ndoye, con Odgaard al centro ed Orsolini sulla destra. Davanti ancora una volta più Castro di Dallinga, che non è ancora riuscito ad incidere in maglia rossoblù.
Qui Venezia: Di Francesco a rischio?
L’ultimo posto in classifica di sicuro non è sicuramente d’aiuto per la squadra di Eusebio Di Francesco che, nonostante la fiducia di cui gode da parte della società, rimane comunque a rischio esonero. Fare punti contro il Bologna sembra quindi essenziale per il Venezia, che arriva al Dall’Ara senza Joronen e Zampano, due dei giocatori più esperti della rosa.
Tra i pali allora sicuro del posto il figlio d’arte Stankovic, mentre davanti a lui spazio per Idzes, Svoboda e Sverko. Con Zampano indisponibile per la fascia destra si candida Candela, con anche Haps che cerca spazio. Sulla sinistra va verso la conferma Ellertson, mentre in mezzo ci saranno Duncan ed il recuperato Nicolussi Caviglia. I due trequartisti alle spalle del doge Pohjanpalo saranno Busio e Oristano, con Yeboah ed il ristabilito Bjarkason pronti ad entrare dalla panchina.
Bologna-Venezia: le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Erlic, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Vincenzo Italiano
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertson; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Eusebio Di Francesco
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook