Bologna FC
Le probabili formazioni di Udinese-Bologna: friulani per rinascere, rossoblù per il quarto posto
Vedovo di Italiano, Ndoye e Holm, il Bologna ha la necessità di vincere per riattaccare la zona Champions. Dall’altra parte, un Udinese in crisi di risultati ed alla ricerca di una rinascita

Pronta ad andare in archivio, questa sera intorno alle 22:40 circa, la trentatreesima giornata di Serie A non ha finito ancora di regalarci emozioni. Dopo il sorpasso del Napoli nella lotta scudetto, infatti, nella serata di oggi scopriremo chi si avvicinerà di più al quarto posto. Momentaneamente a quota 62, l’ultima posizione valevole per la prossima Champions League potrebbe essere raggiunta proprio oggi da Lazio e Bologna. Concentriamoci, però, sulla partita delle 18:30 al BluEnergy Stadium di Udine, assaporando le probabili formazioni di Udinese-Bologna.
Qui Udinese: emergenza attaccanti per Runjaic

Kosta Runiajc, tecnico dell’Udinese (fonte immagine: Udinese FC 1896)
Cinque sconfitte ed un pareggio nelle ultime sei partite per i bianconeri friuliani, che ormai non sembrano più in grado di vincere. Nonostante ciò, però, l’obbiettivo minimo della salvezza è stato matematicamente raggiunto grazie alla sconfitta del Venezia col Milan. Ora, quindi, gli uomini di Runjaic giocheranno solo “per sé stessi” come si dice in gergo. E quindi, malgrado i pesanti infortuni di Lucca e Thauvin, difficilmente l’Udinese alzerà bandiera bianca questa sera.
La novità principale, però, dovrebbe essere rappresentata dal ritorno alla difesa a 3 per il tecnico tedesco. Davanti ad Okoye, infatti, pronti Kamara, Solet e Kabasele, chiamato a sostituire lo squalificato Bijol. Quinti di centrocampo saranno Ehizibue ed Ekkelenkamp, con Bravo e Davis chiamati a sostenere il peso dell’attacco.
Qui Bologna: Scacciare l’incubo Udine

Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)
Una sola vittoria nelle ultime nove trasferte a Udine per il Bologna, che per inseguire la Champions dovrà però assolutamente fare bottino pieno questa sera. Compito arduo, insomma, ma ancor più arduo sarà farlo senza il supporto di Vincenzo Italiano, Dan Ndoye ed Emil Holm. E se per il primo si tratterà solamente di una partita, complice l’espulsione contro l’Inter, per gli altri due gli infortuni rimediati nell’ultima settimana potrebbero rappresentare una doccia gelata importante per i Rossoblù.
Per due che mancheranno, però, quasi sicuramente ce ne saranno due che rientreranno. Dopo gli infortuni contro Empoli e Napoli, infatti, questa sera al BluEnergy Stadium dovrebbero esserci dal primo minuto sia Skorupski che Calabria, mentre i ristabiliti Ferguson e Castro dovrebbero partire dalla panchina. Nuova possibilità dal primo minuto, quindi, per Thijs Dallinga, a sua volta supportato da Orsolini, Odgaard e Cambiaghi. Combattuta come sempre, infine, la piazza al fianco di Remo Freuler, con Moro, Aebischer e Pobega che si giocano un posto in tre.
Udinese-Bologna: le probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Solet, Kamara; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Payero, Ekkelenkamp; Bravo, Davis. All. Kosta Runjaic
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. All. Daniel Niccolini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Gaetano caropreso
28 Aprile 2025 at 14:25
rossoblu dobbiamo stringere i denti con udinese e juve. forza forza