Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Zirkzee, Orsolini, Barrow. Ora Motta ha l’imbarazzo della scelta

Pubblicato

il


La freschezza portata dal tecnico itali brasiliano ha dato nuova linfa a molti giocatori, permettendogli di avere più scelte e più soluzioni per le sue formazioni

La squadra comincia a rispondere bene alle richieste di Thiago Motta e ora i calciatori rivitalizzati dal nuovo allenatore cominciano ad essere molti. Avere soluzioni aiuta a stuzzicare la fantasia del tecnico. Una tentazione per cambiare assetto e provare cose nuove anche lontane dagli equilibri faticosamente raggiunti. Joshua Zirkzee e Riccardo Orsolini sono due nomi sulla lista.

Due sono state le occasioni da titolare per l’olandese e ha subito ben risposto. Gol contro il Napoli e assist contro il Monza. C’è da contare anche la traversa contro l’Empoli e a conti fatti si può dire che il ragazzo ha carattere oltre che tecnica. Sembra aver giovato del cambio di modulo, o almeno ne ha sfruttato l’occasione a differenza di Vignato che sembra essersi perso. L’ex Bayer Monaco sta certamente creando dell’imbarazzo al suo allenatore, che sicuramente è felice di averlo. Arnautovic quando è in forma non si tocca e quindi non resta che pensare alle due punte. Situazione di gioco che verrà provata dopo la partita con il Sassuolo quando scatterà la pausa per il mondiale. Ora ci sono tre gare importati da affrontare e il Bologna si deve far trovare pronto per continuare il trend positivo.

Molto difficile che ora Thiago Motta cerchi equilibri diversi da quelli che gli danno garanzie. Non è il momento di fare esperimenti ulteriori se i rossoblù vogliono giocarsela con le prossime avversarie. Tra l’altro Torino e Sassuolo in estate erano venute a bussare alla porta del Bologna per un giocatore che sembra essere rinato. Orsolini sembrava aver le valigie pronte sulla porta quest’estate e invece ora con il cambio di allenatore sembra aver ritrovato quello che gli mancava e quella freschezza nascosta a inizio stagione. Suo il gol contro il Monza che ha chiuso i conti, dimostrazione che l’esterno rossoblù sta provando a cambiare marcia.

E allora la tentazione di un Bologna a trazione anteriore con Orsolini e Barrow a sostegno di Arnautovic può diventare anche realtà. Secondo quanto provato sul campo. Oggi ci saranno altre valutazioni e sarà importante capire se il tecnico italo brasiliano continuerà con l’idea di un Bologna all’attacco oppure opterà per reinserire Aebischer e mettere in ballottaggio i due attaccanti.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *