Seguici su

Bologna FC

Le statistiche del Bologna dopo la 15esima giornata- 9 dic

Pubblicato

il


KM PERCORSI – Torna primo il Bologna nella classifica del chilometri percorsi. 109 di media a partita, davanti proprio ai partenopei con 108,861. Statistica interessante che aveva visto i rossoblu in testa già nell’era Delio Rossi.

FASE OFFENSIVA – Non cambia, invece, la classifica dei tiri in cui i felsinei rimangono relegati all’ultimo posto, pagando un inizio complicato di stagione. Cambia, però, il rapporto tra i tiri e i goal. Se i rossoblu rimangono all’ultimo posto, come detto, con 95 tiri dietro anche al Verona con 111, scalano invece la classifica dei goal che ora li vede al 14esimo posto. Dista solo una rete la Lazio dell’ex Pioli, a quota 17. 1,1 goal a partita con Destro miglior marcatore a quota 4 reti. La rete di Rossettini, la prima in maglia rossoblu per l’ex Cagliari, porta ad 8 la quota dei giocatori diversi che hanno segnato in queste 15 giornate. Ai 4 di Destro si aggiungono i 3 di Mounier, i 2 di Masina e Giaccherini e le reti di Mancosu, Donsah, Gastaldello, Brienza e dello stesso Rossettini.

FASE DIFENSIVA – Capitolo difesa. Antonio Mirante è stato tra i protagonisti assoluti della gara con il Napoli. Interventi strepitosi, quelli del numero uno rossoblu contro i partenopei. Parate che hanno salvato il risultato in più di una occasione, come quella su Callejon nel primo tempo. Quella sull’esterno azzurro rientra nella lista delle 14 parate decisive sulle 53 totali. Statistica che vede il Bologna al settimo posto, davanti all’Inter con 51. I nerazzurri, però, alla voce parate decisive vedono la scritta 25. Il che significa che quasi la metà delle parate di Handanovic è stata decisiva. Una, ahinoi, ce la ricordiamo tutti, quella su Destro negli ultimi minuti di Bologna-Inter, nell’ultima gara di Delio Rossi. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv