Bologna FC
Lecce-Bologna 0 a 0: le parole di Remo Freuler

Non è semplice commentare un faticoso 0 a 0 anche per Remo Freuler, soprattutto quando le aspettative sono così alte. Ma è giusto ammettere le proprie difficoltà, soprattutto dopo un martedì fantastico come quello di Bergamo e con diversi infortunati che non possono dare il loro contributo.
Ai microfoni della stampa si è presentato Remo Freuler, il creatore di gioco della squadra rossoblù per rispondere alle domande sul match.
La partita contro il Lecce poteva essere una partita complicata per Voi, sembravate quasi distratti, nel primo tempo, e avete regalato qualche palla gol ai giallorossi. Si può imputare alla stanchezza questo risultato, anche perchè questo mese avete giocato tantissimo?
«No la stanchezza non è la motivazione, perchè avevamo giocato martedì (tempo sufficiente per recuperare, ndr). Noi siamo partiti un pò piano e abbiamo regalato un paio di palle gol al Lecce, ma i giallorossi hanno giocato un’ottima partita e alla fine potevamo vincerla noi con Dallinga. Ci prendiamo questo punto e guardiamo in avanti». Infatti venerdì il Torino di Vanoli scende al Dall’Ara, Torino che ha pareggiato in casa, ieri sera, contro il Genoa. Italiano è pronto a schierare l’ennesima formazione.
A centrocampo è stata una partita molto combattuta…
«Dopo i primi venti, venticinque minuti noi abbiamo iniziato a giocare, abbiamo utilizzato molto i lanci lunghi per le punte, proprio per saltare il centrocampo, e sulle seconde palle sono nati molti contrasti. Dopo quella fase abbiamo iniziato a giocare con la palla a terra, per cercare i nostri compagni».
Buona sera Freuler, state giocando una stagione favolosa, i tifosi Vi aspettano alle due di notte dopo le trasferte. Dove può arrivare questo Bologna?
«Guarda non ci siamo dati ancora gli obiettivi, è ancora presto. Quest’estate c’è stato un cambio enorme, con il nuovo allenatore e tanti giocatori giovani che sono arrivati ed erano da scoprire. Sono ragazzi che stanno facendo bene, ma la cosa più importante è che stanno facendo bene e diamo continuità alla nostra prestazione. Noi del Bologna guardiamo partita per partita: oggi prendiamo questo punto e venerdì ci aspetta un’altra partita difficile col Torino ».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
