Bologna FC
Lecce, D’Aversa: «Bologna squadra completa. Noi vogliamo fare bene»
Questa mattina, vigilia di Bologna-Lecce, ha parlato in conferenza stampa Roberto D’Aversa, tecnico dei salentini.
Di seguito le sue parole.
Che squadra parte per affrontare il Bologna?
«Parte un Lecce con la volontà di fare la prestazione e con la speranza di aggiungere la giusta determinazione. Dobbiamo avere la volontà di fare risultato fuori casa».
Il Lecce in 23 gare ha tirato in porta 300 volte, come valuta questo dato?
«E’ un dato da considerare, questa squadra crea tanto. Bisogna cercare di concretizzare quello che si costruisce, il risultato si determina anche da questo miglioramento. Nel complesso ci sono diversi aspetti positivi, ma abbiamo anche tanto da migliorare».
Che Bologna si aspetta?
«Il Bologna sta facendo un grande campionato: a gennaio si sono rinforzati per mantenere il sesto posto e addirittura per migliorare questa posizione. All’andata nel primo tempo abbiamo creato tanto, nel secondo tempo sono stati bravi loro ad andare in vantaggio e potevano anche chiuderla, noi poi l’abbiamo ripresa alla fine con il rigore che dal campo sembrava netto. Loro sono migliorati, ma anche noi. Nel secondo tempo loro avevano attaccato di più, noi domani dovremo essere bravi a restare compatti in qualsiasi zona del campo. Loro sono una squadra completa e ben allenata».
Cosa si porta dietro dalla gara con la Fiorentina?
«Più che pensare alla gara con la Fiorentina, ho detto ai ragazzi di pensare a quanto abbiamo dominato nel secondo tempo con il Genoa, partita che poi abbiamo perso».
A destra che soluzioni utilizzerà?
«Venuti avrebbe meritato più spazio, ma all’inizio della stagione si è infortunato poi ha pagato il fatto che lì ci sia un giocatore in forma come Gendrey. Da parte mia non ci sono perplessità su Venuti».
Su Almqvist e Banda.
«La vittoria è arrivata quando loro due hanno giocato insieme, entrambi hanno avuto qualche problema fisico. Mi auguro che possano tornare ai livelli a cui ci hanno abituato».
(Fonte: U.S Lecce)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook