Seguici su

Bologna FC

Il Lecce al Dall’Ara con Dorgu e Krstovic, c’è anche Sansone

Uno sguardo alla rosa del Lecce: in attacco spazio a Dorgu e Krstovic. Dalla panchina pronto l’ex di turno, Nicola Sansone

Pubblicato

il

Patrick Dorgu e Nikola Krstovic, attaccanti del Lecce
Patrick Dorgu e Nikola Krstovic, attaccanti del Lecce (Fonte: U.S Lecce)

Sabato pomeriggio arriva il Lecce di Luca Gotti a far visita al Bologna. I salentini, reduci dalla vittoria in casa contro il Verona, vorranno provare a mettere in difficoltà il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù, d’altro canto, vogliono trovare la seconda vittoria consecutiva dopo il successo esterno con il Cagliari. Inoltre, centrare la prima vittoria in campionato al Dall’Ara e sfatare il tabù sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia. L’ultima parola, come sempre, spetterà al campo.

La difesa salentina è in difficoltà: ci si aggrappa all’attacco

Un punto dolente del Lecce di Luca Gotti riguarda sicuramente il reparto arretrato. I gol subiti dai giallorossi sono ben 19 a fronte dei solamente quattro segnati. In questo momento la classifica parla chiaro: il Lecce si trova alla penultima posizione in classifica con 8 punti, davanti solamente al Genoa con 6. Baschirotto e compagni dovranno cercare di migliorare sotto l’aspetto difensivo, ma per il momento il Lecce può solamente provare a fare affidamento al reparto avanzato.

Spazio dunque a Dorgu e Krstovic in avanti. I due attaccanti giallorossi avranno il compito di provare a mettere in difficoltà la difesa rossoblù. L’attaccante danese, finora, ha realizzato 2 gol in 9 partite giocate mentre il suo compagno di reparto, Nikola Krstovic, è a quota 2 reti segnate in Serie A e una in Coppa Italia. I due attaccanti rappresentano le principali bocche da fuoco della squadra di Gotti.

Patrick Dorgu, attaccante del Lecce

Patrick Dorgu, attaccante del Lecce

Un ex tra le fila del Lecce: Nicola Sansone

Ci sarà un dolce ritorno al Dall’Ara per Nicola Sansone. L’ex attaccante rossoblù è arrivato al Lecce a settembre per dare il proprio apporto alla squadra: finora ha giocato solamente una ventina di minuti nella partita casalinga contro il Napoli. Il classe ‘91 potrebbe trovare spazio, probabilmente nella ripresa, e riabbracciare quella che una volta fu la sua casa.

Il ricordo lasciato nel cuore dei tifosi del Bologna è ancora vivo: fu lui il protagonista della vittoria per 2-1 sull’Inter nella stagione 2021/2022. Per l’Inter di Simone Inzaghi fu una sconfitta pesantissima: i punti persi al Dall’Ara costarono ai nerazzurri lo Scudetto, vinto poi dal Milan.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *