Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Si lavora per il Genoa, ancora assente Karlsson
La sconfitta contro l’Udinese deve essere un punto dal quale ripartire per questo Bologna, poco abituato a perdere nel corso dell’ultimo anno. Essendo così raro cadere per il Bfc, è difficile definire una linea ed una casistica per ripartire e riavvolgere il filo: di certo in terra friulana i felsinei non sono stati presenti né dal punto di vista mentale né dal punto di vista tattico.
Venerdì contro il Genoa
Si tratta di uno stop che non può, tuttavia, cancellare ciò che di buono c’è stato sino a questo momento e le certezze che giorno dopo giorno il Bologna è riuscito ad acquisire; venerdì alle 20:45, quando il Genoa si presenterà al Dall’Ara, sarà il momento giusto per riprendere dal punto in cui ci si era lasciati e tornare a correre anche nella classifica.
Emergenza per le fasce?
Il quinto posto del Bologna è roba che non si vedeva da diverso tempo, così come bisogna andare indietro negli anni per trovare big team come Atalanta, Roma e Napoli alle spalle dei rossoblù in una classifica molto corta e soggetta a cambiamenti repentini. Non dovrà invertite la rotta la squadra di Motta, che si è ritrovata ieri pomeriggio per effettuare il primo allenamento dell’anno: tra gli assenti c’era Karlsson, sempre più lontano dal rientro immediato (nemmeno nei quarti di Coppa Italia con la Fiorentina), e data l’assenza prolungata di Ndoye bisognerà capire come gestire il problema delle fasce. La caccia è ancora aperta nei confronti di qualcuno che possa svolgere il ruolo di vice-Zirkzee.
Attenzione ai cartellini contro il Genoa
Contro il Genoa mancherà lo squalificato Ferguson, mentre dovranno stare attenti alle ammonizioni in quanto diffidati Aebischer, Freuler, Saelemaekers e Zirkzee.
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto Del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook