Bologna FC
Linfa vitale per Blerim? – 26 mar
Va detto: solo una settimana fa ritenevo che Blerim Dzemaili, ovverosia, al momento, il centrocampista del Bologna con più esperienza e più gol nelle corde, meritasse un po’ di riposo. Credevo gli fosse concesso perché le ultime prestazioni con la casacca rossoblù, eccezion fatta per qualche squillo importante, non erano sicuramente all’altezza del rendimento del giocatore elvetico, che qui sotto Le Due Torri si sta giocando la possibilità di essere chiamato al Mondiale di quest’estate.
Arriva quindi il momento dei ritrovi con le rispettive compagini nazionali e Blerim, ne eravamo certi nonostante tutto, viene chiamato dal Ct Petkovic per una serie di amichevoli. Succede che, nella prima di queste partite, la Nazionale elvetica sfidi quella greca, ad Atene, e Dzemaili viene schierato come esterno di centrocampo; al 59’ minuto il centrocampista del Bologna raccoglie un cross e insacca con una splendida semirovesciata, lasciando il pubblico a bocca aperta.
Non è da un gol che si giudica la forma di un giocatore, questo lo sappiamo e lo continueremo a dire sempre: sembra però che Dzemaili, in questa settimana scarsa di ritrovo coi compagni di Nazionale, abbia ritrovato il ritmo giusto, oltre che le motivazioni. Probabilmente era soltanto una questione psicologica, una molla che non ne voleva sapere di sbloccarsi.
Ai posteri (Bologna – Roma) l’ardua sentenza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook