Seguici su

Pubblicato

il

Lo sapevi che… cinque piccole curiosità su Angelo Schiavio, bandiera e grande bomber del Bologna FC 1909.

Quando si parla di bandiere e di bomber, a Bologna abbiamo probabilmente l’imbarazzo della scelta, ma di certo chi ha saputo unire queste due cose in modo eccellente, è stato Angelo Schiavio. Anzlèn, l’angelo del gol rossoblù, un giocatore che resterà immortale nella storia del calcio, non solo in quella del Bologna F.C. 1909.

Cinque curiosità su Angelo Schiavio

Vera bandiera che restò in rossoblù per tutta la carriera, fu anche un giocatore fondamentale per l’Italia di quel tempo. Non a caso segnò il gol partita della finale per il primo Mondiale vinto dagli Azzurri. E non a caso è uno dei pochissimi giocatori che ha vinto il Mondiale, mentre vestiva la nostra maglia.

Capocannoniere all-time del Bologna, difficilmente sarà mai superato da qualcuno (purtroppo per i tifosi moderni), ha aiutato i rossoblù a vincere quasi tutto quello che avrebbero potuto in quel periodo storico. E lo ha fatto con un numero di reti quasi eccezionale. Mettendo a segno doppiette e triplette in numero nettamente superiore a chiunque altro nella storia rossoblù.

Resterà immortale per tutti coloro che amano il Bologna. Non era possibile fare una serie di video di curiosità sulla formazione petroniana, senza inserirne uno su Angelo Schiavio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *