Seguici su

Bologna FC

Lo sapevi che… cinque curiosità su Carlo Nervo

Lo sapevi che… cinque curiosità su Carlo Nervo. Numero 7 per eccellenza del Bologna F.C. 1909 è stato uno dei protagonisti degli anni ’90

Pubblicato

il

Lo sapevi che… cinque curiosità su Carlo Nervo, grande ala destra e capitano rossoblù.

Numero 7 per eccellenza del Bologna F.C. 1909 è stato uno dei protagonisti assoluti della seconda metà degli anni ’90 della squadra, incarnandone la rinascita dalla Serie C alla Coppa UEFA.

Cinque curiosità su Carlo Nervo

Comprato mentre giocava in Serie C2, Nervo è riuscito a ritagliarsi spazio fino all’Europa e all’Azzurro, passando 11 stagioni con la maglia del Bologna, diventando il terzo giocatore per presenze della storia bolognese, primo per quanto riguarda il passato recente.

Andatosene da Bologna, ritorno l’anno successivo per finire la propria carriera sotto le Due Torri. Uno dei giocatori ad aver segnato almeno una rete in ben 11 stagioni, passando dalla C1 alla A crescendo con la squadra.  Solo grandissimi del passato come Schiavio, Pascutti, Bulgarelli, Perani e Reguzzoni hanno fatto di meglio. Una bandiera assoluta.

Finita l’esperienza calcistica diventa Sindaco del suo paese natale, dando lo spunto per il bel libro sulla sua carriera, scritto da Andrea Pelancani, dal nome “Da sindaco della fascia alla fascia da sindaco”.

L’affetto per Carlo Nervo da parte di ogni tifoso rossoblù travalica però l’esperienza politica e le eventuali scelte del giocatore fuori dal campo. Nervo si ama a prescindere per quanto fatto indossando quel numero 7 a righe rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *