Seguici su

Pubblicato

il

Lo sapevi che… cinque curiosità e aneddoti sul grande allenatore rossoblù Fulvio Bernardini, che portò il Bologna FC 1909 a vincere la Mitropa Cup e lo Scudetto.

Allenatore a cui si devono vittori importanti quindi, allenatore diventato iconico come la propria frase citata anche in questo video “Così si gioca solo in Paradiso”.

Cinque curiosità su Fulvio Bernardini

La prima delle curiosità non c’entra nulla con Bologna, ma ricorda quanto sia stato poliedrico come calciatore Bernardini, che poi divenne maggiormente famoso come allenatore.

E infatti si ricorda poi come fu il primo allenatore italiano a vincere lo Scudetto con due squadre differenti, evidenziando nel punto successivo la mossa tattica che permise al Bologna di vincere proprio il titolo.

Non si può poi ricordare la frase storica detta dopo la vittoria di un derby col Modena (per 7-1). Una frase che fa parte della storia del Bologna e ancora di più del DNA della tifoseria, che gli continua a essere grata per tutto quello che ha raggiunto con i colori rossoblù.

Infine, l’ultima curiosità è che in zona stadio sono presenti sia una via che una rotonda intitolate a suo nome. In buona sostanza, anche Fulvio Bernardini è uno di quei personaggi che non potevano non avere un proprio video di curiosità dedicato.

Guarda il video e commentalo con noi!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *