Lo sapevi che… cinque curiosità ed aneddoti su Giacomo Bulgarelli una delle più grandi bandiere della storia del Bologna F.C. 1909.
Protagonista delle ultime vittorie rossoblù a livello nazionale e internazionale (Intertoto escluso), primo sportivo per cui la città di Bologna abbia decretato il lutto cittadino, Giacomo Bulgarelli non è solo una bandiera, è una istituzione del Bologna, che non a caso ha dedicato a lui anche la storica Curva Andrea Costa.
Cinque curiosità su Giacomo Bulgarelli
Centrocampista per eccellenza, ha anche rivestito un altro ruolo per motivi fisici.
Ha vinto un Euorpeo con l’Italia, e quasi tutto quello che poteva con il Bologna, di cui è il calciatore con più presenze. Non a caso veniva salutato dalla folla come “Onorevole”. Senza dubbio uno dei giocatori più amati dalla tifoseria bolognese. Uno dei migliori ad avere indossato la nostra casacca e senza dubbio una delle più grandi bandiere (se non la più grande) del Bologna di tutta la storia.
Finita la carriera si è fatto anche apprezzare come commentatore, prestando la propria voce anche a due edizioni di un famosissimo videogioco calcistico.
Quando se ne andò, i tifosi si assieparono alle sue esequie, rendendo il lutto cittadino decisamente toccante e coinvolgente. Giacomo resterà sempre nel cuore di chiunque ami il Bologna e Bologna.
Guarda il video e commentalo assieme a noi!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
