Seguici su

Pubblicato

il

Lo sapevi che… cinque curiosità e aneddoti sul Presidente rossoblù Giuseppe Gazzoni Frascara. L’uomo che portò il Bologna FC 1909 dalla Serie C alla semifinale di Coppa Uefa e di Coppa Italia, con una cavalcata straordinaria.

A volte fin troppo criticato mentre era in sella, rimpianto e giustamente riportato tra i migliori presidenti che il Bologna abbia mai avuto negli anni successivi. Gazzoni merita un video speciale per quanto fatto per i colori rossoblù

Cinque curiosità su Gazzoni Frascara e il suo rapporto col Bologna

Si parte con la già citata galoppata storica dalla C1 alla semifinale di Coppa Uefa passando dalla vittoria dell’Intertoto. La seconda voce ricorda come precedentemente fosse stato sponsor della società col proprio marchio Idrolitina.

C’è poi l’aneddoto che riguarda la sua precedente vice-presidenza in un altro club sportivo cittadino, la Virtus.

Si chiude ricordando che nei primi 110 anni di storia rossoblù è stato il secondo Presidente più longevo dopo Dall’Ara (fino q a quando Saputo non gli passerà davanti) e che nel 2014 venne nominato Presidente Onorario da Tacopina e poi confermato come tale da Joey Saputo.

Le curiosità di Gazzoni legate al Bologna sono probabilmente di dominio pubblico visto la vicinanza nel tempo e l’amore che alla fine ha legato la tifoseria e il Presidente; ma è giusto ricordarle.

Guarda il video e commentalo con noi!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *