Lo sapevi che… cinque curiosità e aneddoti sul Bologna F.C. 1909.
In questa puntata parleremo de: la mascotte, le sedi e gli inni del BFC, il Capitano più longevo e quando fummo corsari in Inghilterra.
Continuano i nostri brevi video che ricordano e/o raccontano la storia del Bologna in piccole pillole.
Cinque curiosità sul Bologna FC 1909
Conosci le mascotte rossoblù che si sono avvicendate nel tempo? Sai che ce n’è una che è state introdotta dalla società di Saputo? E conosci quali furono i primi inni del Bologna a risuonare prima delle partite? Queste sono le prime due curiosità relative al Bologna di cui parliamo nel video allegato.
Proseguendo parleremo anche del capitano più longevo, probabilmente imbattibile visto che indossò la fascia per 11 stagioni. É sicuramente vero che una volta era più facile restare nella medesima squadra per l’intera carriera o quasi, ma questo non sminuisce comunque la storia delle nostre bandiere.
Infine vi faremo scoprire quante sedi si sono avvicendate nel tempo, dalla Birreria Ronzani a Casteldebole, e ricorderemo infine uno dei tanti record rossoblù: l’essere stata la prima formazione italiana a vincere in terra inglese. Sembra poco, ma non lo è per gli standard di quando avvenne la vittoria.
Guarda il video e commentalo con noi!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
