Seguici su

Pubblicato

il

Lo sapevi che… cinque curiosità e aneddoti sul Bologna F.C. 1909.
In questa prima puntata parleremo de: la Maglia del Bologna, il Presidente Renato Dall’Ara, i Campioni del Mondo rossoblù, il bomber Marco Di Vaio ed un aneddoto relativo alla televisione.

Cinque curiosità sul Bologna FC 1909

Per le cinque curiosità di oggi, faremo dei balzi avanti e indietro nel tempo e vedremo anche qualcosa di abbastanza particolare.

Iniziamo con la forma della prima maglia rossoblù, per poi parlare ancora una volta del Presidente Renato Dall’Ara, uno dei Presidenti più importanti, amati e vincenti di sempre.

Si citano poi i giocatori che vinsero la Coppa del Mondo mentre indossavano la maglia del Bologna, purtroppo davvero pochi, e si passa a ricordare un dato interessante di Marco Di Vaio. Il bomber romano, poi diventato dirigente rossoblù, è uno di quei tanti giocatori ad essere rinati una volta approdato sotto le due torri.

Continuando a saltare tra le epoche, si torna nel passato remoto parlando della prima trasmissione televisiva a cui partecipò il Bologna. Se già la storia di per sé è interessante, il fatto che coinvolga il Bologna Campione d’Italia obbliga ogni tifoso rossoblù almeno a conoscerla.

Guarda il video e commentalo con noi!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *