Seguici su

Pubblicato

il

Lo sapevi che… informazioni e curiosità su cinque storici giocatori del Bologna F.C. 1909.

Nel breve video potete rinfrescarvi la memoria su cinque giocatori del Bologna che hanno fatto la storia rossoblù i un passato più o meno lontano: Eraldo Monzeglio, Gerardo Ottani, Bruno Maini, Hector Puricelli e Anselmo Giorcelli.

Cinque brevi slide per accendere la fantasia e la curiosità dei lettori, magari quelli più giovani. E per riaccendere la memoria di quelli più anziani. Cinque nomi che hanno fatto, in modi differenti ma pur sempre importanti, la storia del Bologna F.C. 1909.

Cinque storici giocatori del Bologna

Partiamo da uno degli unici tre italiani ad aver vinto due Coppe del Mondo, determinante sia in rossobù che in azzurro e passiamo poi ad una vera chicca, a qualcuno che ha rivestito un doppio ruolo: prima giocatore e poi medico della società.

Ricordiamo come terzo giocatore un vero jolly, capace di segnare e di difendere come pochi altri, e di collezionare trofei e vittorie con la maglia del Bologna.

Gli ultimi due, sono un attaccante con media gol simile a Roberto Baggio, che però sotto le Due Torri vinse due Scudetti come Capocannoniere della massima serie italiana e infine un atleta capace di disputare 255 gare in rossoblù consecutive, senza saltarne mai una.

Guardate il video e fateci sapere, li conoscevate tutti?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *