Seguici su

Bologna

Lo Shakhtar si presenta al Dall’Ara forte di un 5 a 2

Lo Shakhtar e un avversario temibile e sarà il primo banco di prova della stagione 24/25 della Champions League del Bologna. La partita si gioca al Dall’Ara mercoledì 18, alle ore 18.45.

Pubblicato

il

Bologna Champions League( © Damiano Fiorentini) in attesa dello Shakhtar
Bologna Champions League( © Damiano Fiorentini) in attesa dello Shakhtar

Se il Bologna non va oltre un pareggio per 2 a 2 contro il Como, lo Shakhtar Donestk addirittura dilaga per 5 a 2 contro il Karpaty. Ma come sta andando lo Shakhtar nel suo campionato?

La Ukrainian Premier League e lo Shakhtar

Partendo dalla partita di ieri, lo Shakhtar ha chiuso la pratica contro gli avversari già nel primo tempo. Infatti nei primi 45 minuti, la squadra di Donestkcon un 4 a 1 che non ammetteva repliche.  I gol sono stati di Zubkov, Bondarenko, Bondarenko e Sikan. Bondarenko ha poi siglato il quinto gol nel secondo tempo, portandosi così a casa il pallone dell’incontro (Hat trick).

Occorre ricordare che il Karpaty, attualmente, occupa la dodicesima posizione nella Ukrainian Premier league, appena sopra la zona calda della retrocessione. Sicuramente gli uomini di Pusic non stanno brillando in campionato, essendo al sesto posto, a tre/quattro punti dalle capoliste Oleksandrya e Dinamo Kiev.

Ma è innegabile la loro forza come squadra, vincitori del loro campionato nella stagione 23/24, con una rosa che ha una media di età di soli 23,3 anni.

Lo Shaktar e la Champions league

La squadra ucraina anche lo scorso anno ha disputato la fase a gironi della Coppa dalle grandi orecchie. Nel loro girone, oltre a Barcellona e Porto che hanno passato il turno, c’era anche l’Anversa battuto in casa e in Belgio. Quest’anno si presenta con la voglia di andare avanti nel girone unico e sarà, per il Bologna un avversario temibile.

Dove gioca lo Shakhtar in Champions?

Lo Shakhtar Donetsk, per i motivi bellici tristemente noti, ha dovuto scegliere un impianto dove giocare le sue partite “casalinghe” europee al di fuori dei confini patrii. E’ necessario ricordare che lo Shakhtar non ha giocato nella sua Donbas Arena dal 2014, essendo stato costretto a spostarsi prima a Lviv, poi a Kharkiv e ora a Kiev.  Nella  stagione 22/23 di Champions League, la squadra di Pusic ha disputato le partite casalinghe continentali a Varsavia, ma questa scelta non era più opzionabile.

Per questo lo Shakhtar ha giocato (e giocherà) tutte le sue partite casalinghe  della UEFA Champions League, dal 2023/24 in poi, presso il Volksparkstadion a Amburgo, in Germania, dopo aver raggiunto un accordo con l’Hamburger SV (HSV). Il Volksparkstadion è uno stadio nel quartiere di Bahrenfeld nell’ovest di Amburgo, ed è il terreno di casa dell’HSV che attualmente gioca nella 2. Bundesliga e ha una capacità di 51.500 spettatori per le partite internazionali.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv