Seguici su

Bologna

Lo “SMontaTutto” ….con Marco Montanari – 16 Nov

Pubblicato

il


Buon giorno Marco…..e buon sabato
ecco ci pronto per il Nostro consueto incontro e le nostre domande
Sei pronto? Via.

Piove sul bagnato: prendere goal al 93 ( o giù di lì) fa crescere la rabbia e il risentimento ma poi occorre, dal lunedì successivo ricostruire. Come si riesce a recuperare psicologicamente un giocatore (Curci) che la Piazza lo vorrebbe “defenestrare” ed sarebbe giusto ripuntare su di lui, onde evitare il tracollo personale e perdere un elemento funzionale alla rosa?

 1) Il recupero di Curci (se verrà tentato) partirà da una base solidissima: la stima che Pioli non gli ha mai fatto mancare. La “piazza” ha il diritto di dire ciò che vuole; il tecnico di andare avanti per la propria strada senza farsi condizionare.

 

2) Se oggi dovessimo giocare a”…chi si siede sulla panchina del Bologna”, secondo il Tuo parere,sarebbe meglio Ferrara o Zeman?

2) Meglio Pioli. Ferrara non mi dà particolari emozioni, mentre Zeman sarebbe bello farlo partire con una squadra costruita da lui, sapendo quali sono i rischi che si corrono. Però, come ho detto, meglio Pioli.

 

3) Se oggi dovessimo giocare a ” chi si siede sulla panchina del Milan”, sarebbe auspicabile un Seedorf, un Van Basten (suggestioni rossonere) o un ritorno di Carlo Ancelotti?

3) Ancelotti saprebbe dove mettere le mani, gli altri due rischierebbero di pestare un po’ di calli. Ma il problema del Milan non è l’allenatore: è l’organico.

4) Il prossimo turno vede i rossoblù giocare in casa con la corazzata Inter e si riparte dai ragazzi di Mazzarri. Siedi in panchina: meglio un maledetto punto per dare morale all’ambiente o te la giochi a viso a perto perchè con l’Inter ogni risultato è giustificabile?

 

4) Se il Bologna conquista un punto, fa il massimo. L’Inter vista contro il Livorno non era irresistibile, ma resta una squadra di rango superiore rispetto al Bologna.

 

5) Stasera gioca la Nazionale: Italia – Germania. Una partita che ti ricorda che………….

5) Mi ricorda che ho avuto 23 anni e quella notte tra l’11 e il 12 luglio 1982 la passai in redazione al Guerin Sportivo aspettando il ritorno da Madrid del mio direttore, Italo Cucci, per chiudere un numero di Guerino destinato a battere tutti i record di copie vendute.

6) In questi giorni è il regno del cioccolato in Piazza Maggiore: ma se si contano bene gli stand, pochissimi sono della provincia e ancora meno rappresentano Bologna. Non era meglio fare il Tagliatella show o il Tortellino show dove la presenza petroniana era di gran lunga superiore, dando così una mano (in termini di visibilità e non solo) alle imprese del territorio?

6) Piazza Maggiore ha da poco ospitato il Mortadella Show, quindi largo al cioccolato che oltretutto migliora la qualità dell’umore. No, niente “protezionismo”: se Bologna è una grande città, deve avere i numeri per dimostrarlo anche ospitando le prelibatezze realizzate in Piemonte o in Umbria.


Grazie Marco e a Sabato prossimo…….

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv