Bologna FC
Lo “SMontaTutto” ….con Marco Montanari – 18 Gen
Ecco ….di corsa ma sempre ansiosi di sentire il Nostro opinionista principe del sabato dopo questa settimana dalle molteplici vicende. Marco adesso tocca a Te. Sei pronto? Partiamo……….
1) Quella notte sulla playa messicana si consumò lo strappo: si salutò Pioli e si accolse Ballardini. Ma la domanda è: ma può il Presidente fare di testa sua, nonostante 10 pareri di riconferma di Pioli, esonerarlo e chiamare il romagnolo Ballardini?
1) Non solo il presidente di un club “può” prendere decisioni: per me “deve” farlo, perché è lui che alla fine dei giochi risponde dell’andamento della società. Che poi Pioli andasse esonerato è tutto un altro discorso. Per me, no, ma in fin dei conti un buon allenatore è stato rimpiazzato con un buon allenatore…
2) Una Tua sensazione su Ballardini: ma è vero che il vero Mister è il suo secondo, Carlo Regno?
2) Regno è bravissimo dal punto di vista tattico ed è tenuto in grande considerazione da Ballardini. Che è l’allenatore, senza stare a correre dietro a chiacchiere da lavandaie.
3) La curva sabato sera ha scritto uno dei gli striscioni più forti della sua storia: con i fischi alla squadra nel finale, non si rischia lo strappo definitivo o basta una buona prestazione per tornare in luna di miele?
3) La curva si era schierata con Pioli e si è sentita una volta di più sottovalutata. Ma i tifosi sono sempre stati vicini alla squadra e sono sicuro che lo saranno anche adesso: l’amore (anche in campo calcistico) vince sempre…
4) Diamanti in Cina: suggestione o realtà?
4) Fino a quando non si presenterà qualcuno a Casteldebole con un bel pacco di quattrini, è una delle tante cazzate che si scrivono durante il calciomercato.
5)…..e il fortemente (da Guaraldi) voluto ritorno di Gila: siamo sicuro che il bomber di Biella torni senza il grande amico Alino?
5) Gilardino è un professionista, proprio come Diamanti. Se hanno voglia di fare le vacanze insieme, sanno che nessuno glielo può impedire. Ma qui si tratta di giocare a calcio, quindi mi preoccupano di più le possibilità economiche del Bologna piuttosto che l’amicizia fra i due.
6) Dulcis in fundo, domenica arriva il Napoli: è così scontato il 2 in schedina o possiamo alimentare qualche “speranziella” rossoblù?
6) Chiunque sia dotato di un minimo di conoscenza calcistica pronosticherà “2”, perché Napoli e Bologna non disputano lo stesso… campionato. Sulla copertina di Forza Bologna, che vi invito a leggere, ho presentato il match come lo scontro fra Davide (Ballardini) e Golia (Napoli): e sappiamo come andò a finire, secondo le antiche scritture. Insomma, speriamo che la frombola di Davide funzioni come ai bei tempi…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook