Seguici su

Bologna FC

Lo “SMontaTutto” ….con Marco Montanari – 2 Nov

Pubblicato

il


Sabato è qui che arriva e noi come le tasse siamo pronti per il Nostro solito run di domande. Iniziamo? Via.

1) Nel mondo urlato dell’informazione, ieri abbiamo apprezzato Andrea Della Valle che in maniera sottile ma ferma aveva difeso la sua Fiorentina dal solito (presunto) torto arbitrale. Ricordiamo che il Presidente della Viola rilascia raramente interviste e questo rafforza i pochi messaggi che manda. Perchè gli altri presidenti non si allineano a questa ottima strategia comunicativa?

1) Ritengo che i Della Valle siano insopportabili, quindi mi è difficile portarli ad esempio. Per il resto, ritengo ridicolo lamentarsi con i giornalisti per un torto arbitrale: è un atteggiamento puerile.

2) Ieri sera siamo stati testimoni di un incantevole goal di Kakà che però non è servito al Milan a risolvere il rebus Lazio: risultato finale 1 a 1, con un Balotelli lontanissimo dai suoi standard abituali. Riconoscendo che siamo lontanissimi dal Milan stellare “olandese” e da quelli venuti dopo, ma cosa si potrebbe inventare Allegri a cui la classifica racconta solo 12 punti, 3 in più del Bologna?

2) Temo che neanche Walt Disney avrebbe abbastanza fantasia per inventarsi qualcosa, con quel Milan. Da anni la squadra viene depotenziata e questo – a prescindere dall’allenatore – è il risultato finale. Nessun dramma, però i tifosi milanisti dovranno mettersi il cuore in pace.

3) Cagliari vs Bologna 0 a 3: risultato forse bugiardo, ma che alla fine ci può stare tutto. Cosa ha fatto di realmente diverso ieri sera il Bologna per vincere una partita (contro una squadra scomodo come quella di Cellino) di così differente rispetto alle prime 7 giornate?

3) Ha giocato per quello che è: una squadra mediocre che partecipa a un campionato mediocre. La differenza è tutta lì: ha giocato…

4) Vincere senza Diamanti (come ieri) può essere un segnale da non sottovalutare: secondo Te il Bologna ha giocato più da “squadra” rispetto alle precedenti apparizioni o solo alcuni episodi fortunati hanno permesso di portare a casa il match?


4) Il Bologna senza Diamanti è un Bologna più povero, il resto sono chiacchiere.

5) Al 30simo del primo tempo eravamo già con la difesa da reinventare: come hai visto la prova di Khrin, arretrato dal centrocampo a centrale di difesa, in ruolo per lui non inedito ma sicuramente non particolarmente sperimentato? 

5) A me Khrin piace a prescindere, perché è giovane, ha fisico e piedi buoni. Se l’è cavata bene perché è un calciatore intelligente.

6) L’altro ieri è andato in scena un “derby” di due formazioni giovanili della Virtus e della Fortitudo pallacanestro, con relativa scazzottata finale fra genitori delle due squadre. E’ ancora possibile vedere scene del genere, per una partita fra due “vivai”, dove non c’era in palio assolutamente niente se non vergognarsi per quanto accaduto di fronte a tutta l’Italia cestistica, visti i blasoni delle due squadre?


6) I genitori (io ho tre figli, parlo con… cognizione di causa) combinano spesso dei disastri. Una volta, al calciomercato, vidi mio padre più incazzato del solito: aveva trovato una collocazione fra i Dilettanti per un ragazzo non particolarmente forte della Primavera del Milan, ma il padre del ragazzo rifiutò il trasferimento perché il figlio “meritava la Serie C, se non addirittura la B”. Sai come andò a finire? Quel ragazzo smise di giocare a calcio…


Grazie 1000 Marco e a prestissimo come sempre

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *