Bologna FC
Lo “SMontaTutto” ….con Marco Montanari – 25 Gen
E’ sabato: e come ogni sabato ecco il momento in cui ci sediamo di fronte a Marco e accendiamo il microfono…..e ascoltiamo le sue perle di saggezza.
1) Fuochi d’artificio sul Bologna in questa settimana, ma iniziamo con calma. Il tuo commento su Bologna Napoli.
1) Il Bologna ha recitato alla grande la sua parte, sfruttando al meglio la scarsa condizione di molti calciatori del Napoli. Un catenaccio intelligente che ha fruttato un punto d’oro.
2) Tua opinione: Ballardini uomo di gestione o uomo di campo?
2) Ballardini è un buon allenatore, proprio come lo era Pioli. Rispetto al predecessore, ha il vantaggio che adesso i giocatori non possono più fare i capricci…
3) Affare Diamanti: può valere 10 milioni, ma soprattutto può valere un contratto personale di quasi 15 mln per tre stagioni, a 30 anni?
3) Non so quanto possa valere Diamanti sul mercato e nel calcio idiota di oggi non vale la pena di fare discorsi di buon senso. Per tagliare la testa al toro: se il Bologna incassa quei quattrini e se Alino firma quel contratto, significa che li vale…
4) “Contrordine compagni” diceva una famosa frase…..ma siamo sicuri che non sia stata scritta ancora la parola fine sul caso…la sensazione è quella che sia sia stata solo,posticipata la partenza.
4) Non abito a Casteldebole e non sono così bravo da poter prevedere che cosa succederà. Di sicuro, il Bologna ha bisogno impellente di denaro. Ancora pochi giorni e sapremo com’è andata a finire. Perché avete sempre fretta?
5) Morandi e La curva: quanto è chi effettivamente ha sbagliato in questa querelle? E soporattutto: Bologna è veramente razzista?
5) Bologna è razzista (o non lo è) come Firenze, Genova e Parma. Più che sul razzismo, bisognerebbe impostare il discorso sulle frustrazioni che accompagnano i tifosi sui gradoni degli stadi, ma sarebbe troppo lungo. Morandi ha detto quello che pensava, proprio come i tifosi: di sicuro, sarà difficile sentire la sua mancanza, quando e se si dimetterà davvero…
6) Delle prossime sei partite una sola si gioca alle 15 e di domenica: quanto è il peso politico del Bologna in questo teatrino che è che la Lega Calcio italiana?
6) Discorso inutile. Che cosa cambia se giochi di sabato o di domenica? Le presenze allo stadio non subiscono variazioni particolari: quelle sono e quelle restano. E poi sì, il Bologna non ha “peso” all’interno della Lega Calcio, esattamente come Bologna conta niente in politica. E adesso puoi aprire un dibattito: Merola come Guaraldi…
Grazie 1000 Marco e a sabato prossimo
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook