Seguici su

Bologna FC

Lo “SMontaTutto” ….con Marco Montanari – 28 Set

Pubblicato

il


 

Siamo giunti a Sabato e come sempre ecco il nostro appuntamento con Marco Montanari. Sei pronto Maestro per la Nostra raffica? Partiamo allora.


1) Quante volte, nella tua lunga esperienza di giornalista, ti è capitato di vedere una rimonta di ben due goal a partire dall’88°?
Io ricordo un Milan . Liverpool, finale di Champions, e i goal erano tre ma la squadra di Benitez ebbe tutto il secondo tempo…..

1) Le rimonte capitano, ne ho viste tante ma non ho tenuto statistiche aggiornate. Capitano quando chi è in vantaggio ha quasi paura di vincere (Bologna) e chi è sotto gode di un’ottima preparazione atletica.

2) Pioli fermo in panchina alla fine del match, seduto per 5 minuti a riflettere: quanta può essere la sua responsabilità, in termini di gestione, del risultato finale e quanta quella dei giocatori in campo?

2) Nessun colpevole, smettiamola con la caccia alle streghe.

 

3) Laxalt e Cristaldo: anche se 90 minuti sono pochi per giudicare un calciatore, quanto ti hanno impressionato e sono, per la tua esperienza, destinati ad esplodere o questa partita è stato una fortunato episodio?

3) Laxalt è bravissimo negli inserimenti e deve maturare in fase di copertura. Cristaldo l’avrei sostituito alla fine del primo tempo: per fortuna in panchina ci va Pioli…

4) Giudizio finale sulla partita Bologna – Milan: comunque un buon Bologna o un Milan molto sotto le attese che ha fatto belli i rossoblù?

4) Un Milan così non si vedrà mai più. Il Bologna ha gettato al vento un’occasione oggettivamente irripetibile.

5) Domenica sera siamo di scena all’Olimpico, il campo della prima in classifica. Come si batte la Roma di Rudy Garcia e quale tattica pensi che possa attuare Mr Pioli?

 5) Non sono un allenatore e non ho formule magiche, però sono convinto che il Bologna abbia ottime possibilità di uscire imbattuto dall’Olimpico.

 

6) Siamo alle battute finali: difesa rossoblù da rivedere (a parte Gianluca Curci che ha fatto un partitone). Un nome per la prossima campagna acquisti che Ti piacerebbe vedere la dietro a comandare la retroguardia rossoblù e che, per esperienza e carisma, potrebbe iniziare a far fare il salto di qualità al Nostro pacchetto difensivo?

6) Tutti danno consigli, a me piace stare fuori dal gruppo. Mi fido di Pioli e dei dirigenti rossoblù.

Grazie come sempre caro Marco e al prossimo Sabato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *