Bologna FC
Lo “SMontaTutto” ….con Marco Montanari – 5 Apr
Ci sono situazioni che non amiamo vivere, ma oggi occorre esorcizzarle e metabolizzarle perchè il pensiero del possibile dramma si allontani da noi. Così speriamo tutti. Pronto Maestro? Andiamo…….
1) La partita con la Dea ci ha tolto le residue certezze e ce ne ha regalata una sola: in fondo con Ballardini. In fondo ….non è colpa sua se siamo messi così. Ma allora di chi è la responsabilità di questo naufragio?
1) Personalmente non avevo dubbi sul fatto che il Bologna avrebbe chiuso la stagione con Ballardini in panchina: è forse l’unica mossa logica di una società illogica. La responsabilità di questa come delle altre stagioni tormentate è del club, ovviamente. Il frutto non cade mai lontano dall’albero…
2) Instaurata la linea del dialogo: niente ritiro “punitivo”, si cerca di recuperare tutti (Della Rocca a parte che è ancora convalescente): ma dove si trovano le motivazioni per queste ultime sette partite?
2) Si trovano guardando la classifica e subito dopo guardandosi negli occhi. Trovare le motivazioni è semplicissimo, nelle condizioni del Bologna; il vero problema è trovare la lucidità per trasformare queste motivazioni in qualche risultato positivo.
3) Inter, San Siro: sarebbe bello se Guarin si ripetesse…..ma a quel punto salterebbe la panchina di Mazzarri. Come si riesce a fermare l’Inter a casa sua?
3) L’Inter si… ferma da sola, proprio come ha fatto a Livorno. Mazzarri è inviso a quasi tutti i suoi giocatori e a quasi tutti i dirigenti. Sarò un illuso, però io mi aspetto buone notizie dal Meazza…
4) Bagni – Bologna, separati in casa. Ma come è possibile assistere ad un teatrino del genere, senza porsi qualche dubbio? Che idea Ti sei fatto della vicenda?
4) Mi sono fatto l’idea che il presidente sia consigliato malissimo, a fronte di una preparazione personale piuttosto scarsa. Per fortuna, questa vicenda non influisce sulle vicende della squadra; purtroppo, è sintomatica di una situazione di grande confusione.
5) Con l’Inter inizia un ciclo di ferro, con a seguire, Parma, Juventus e Fiorentina: dal Tuo punto di vista riusciamo fare 3 punti?
5) Non sono un indovino e non azzecco un pronostico da quando avevo i capelli lunghi… Io mi aspetto buone notizie da Milano, vedi tu…
6) E finiamo con un fantasy per Luglio: un nome di un allenatore che Ti piacerebbe molto vedere sulla panchina rossoblù, dalla prossima stagione….
6) Ti sei avvicinato al grande problema che angustierà il Bologna in estate: chi venderà, fra i calciatori attualmente in rosa? Soggetti appetibili non ne vedo, quindi immagino che dovrà ricorrere allo scambio di figurine con altri club ugualmente spiantati. Vista la premessa, e non essendo disponibile Padre Pio (l’unico in grado di fare un miracolo a Casteldebole), mi stuzzicherebbe affidare il Bfc a Zeman o a uno come lui, intendo un tecnico che possa indirizzare la campagna acquisti verso il mercato minore, l’unico alla portata del Bologna e l’unico che potrebbe riservare piacevoli sorprese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook