Bologna FC
Lontano da Casa – Assist per Pyyhtia, titolari Annan e Baldursson
Ritorna oggi ”Lontano da Casa”, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
Alla lista dei giocatori in prestito si aggiungono Niklas Pyyhtia, che ha raggiunto Antonio Raimondo alla Ternana, e Mattia Pagliuca, che dopo l’esperienza all’Imolese torna in Serie C all’Alessandria.
Vediamo ora come sono andate le partite dei giocatori in prestito che hanno già cominciato i rispettivi campionati.
In pausa il campionato svizzero, che riprenderà il 26 agosto.
Serie B
Stecca la prima di campionato la Ternana di Antonio Raimondo e di Niklas Pyythia che viene sconfitta 2-1 dalla Sampdoria di Andrea Pirlo. Sia Raimondo sia Pyyhtia sono subentrati al primo minuto della ripresa. Il giocatore finlandese ha fornito l’assist per il gol di Distefano al 91’.
Buono l’ingresso anche di Raimondo che nel secondo tempo è stato in grado di creare più di qualche grattacapo alla difesa blucerchiata.
Parte invece con una vittoria il campionato del Cittadella di Matteo Angeli, che batte 1-0 la neopromossa Reggiana. Assente però l’ex difensore del Bologna.
Championship (Inghilterra)
Finisce 1-1 la gara tra lo Swansea City e il Coventry City di Luis Binks. Un punto che consente al Coventry City di salire a quota 4 in classifica. Per la terza volta consecutiva in campionato, Binks ha osservato la gara dalla panchina.
Superliga (Serbia)
Pareggio a reti inviolate tra il Radnik Surdulica e il Novi Pazar di Ebenezer Annan. Il centrocampista di proprietà del Bologna è partito titolare ed è rimasto in campo fino al minuto novanta: per la prima volta da quando è al Novi Pazar, Annan ha disputato l’intera gara. Il Novi Pazar sale così a 4 punti dopo quattro giornate.
Allsvenskan (Svezia)
Torna alla vittoria l’Elfsborg di Andri Baldursson e lo fa battendo 2-0 il Mjallby, con il centrocampista islandese che ha fatto il suo debutto nel massimo campionato svedese. Baldursson è infatti partito titolare ed è rimasto in campo per tutta la durata della gara nel ruolo di centrocampista centrale. L’Elfsborg sale a quota 45 punti in classifica e mantiene così la prima posizione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook