Bologna FC
Lontano da Casa – Bene Raimondo e Stivanello, titolare Binks. In panchina Van Hooijdonk
Torna oggi “Lontano da Casa”, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
Vediamo come sono andate oggi le partite dei giocatori rossoblù in prestito che sono scesi in campo. Da segnalare, il passaggio in prestito di Andrea Mazia dal Brindisi alla Recanatese.
Serie A
Seconda sconfitta consecutiva per il Frosinone di Kevin Bonifazi, che viene superato 5-1 dalla Fiorentina. Ancora assente Bonifazi a causa di un problema fisico.
Serie B
Termina 1-1 la gara tra la Ternana di Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia e lo Spezia. 85 minuti in campo per Raimondo, autore di un’ottima prestazione nella quale si è anche procurato un rigore poi tirato (e sbagliato) da Gaston Pereiro. 90 minuti in campo, invece, per Pyyhtia, autore di una prestazione complessivamente discreta, pur senza brillare in mezzo al campo. Gli umbri salgono a quota 22 in classifica.
Quarta sconfitta consecutiva per il Cittadella di Matteo Angeli che viene battuto 2-1 dal Parma. L’ex difensore del Bologna è partito titolare ma è stato sostituito al 46’ dopo un primo tempo insufficiente in cui più volte si è fatto sorprendere dall’attacco emiliano. I veneti scivolano al settimo posto in classifica.
Serie C
Sconfitta di misura per la Recanatese di Andrea Mazia, che viene battuta 1-0 dalla SPAL: dieci minuti in campo per Mazia, all’esordio in maglia giallorossa. I marchigiani restano fermi a quota 24 punti al terzultimo posto del Girone B.
Pesante sconfitta per il Pescara di Gianmarco Cangiano che viene superato 4-0 dal Gubbio: l’attaccante di proprietà del Bologna è subentrato all’inizio del secondo tempo senza però riuscire a dare il suo contributo alla manovra offensiva di Zeman.
Terza vittoria consecutiva per la Juventus Under 23 di Riccardo Stivanello che batte 3-1 la Torres seconda in classifica. Il difensore di proprietà del Bologna ha disputato l’intera partita fornendo una prestazione di grande attenzione come tutto il reparto difensivo bianconero. La squadra di Stivanello sale così a quota 33 in classifica, all’ottavo posto del Girone B.
Seconda sconfitta consecutiva per l’Olbia di Mattia Motolese che viene superato 2-0 dall’Ancona. Il difensore di proprietà del Bologna è partito titolare ed è stato espulso al minuto 78 tramite rosso diretto per un fallo su Paolucci. Incolpevole sulla prima rete dell’Ancona.
Seconda sconfitta consecutiva anche per il Brindisi di Mattia Pagliuca: i pugliesi vengono battuti 2-1 dal Latina, con Pagliuca che è subentrato a 25 minuti dalla fine senza però riuscire a incidere ai fini della gara.
È stata invece rinviata la gara tra l’Alessandria di Gennaro Anatriello e la Pro Sesto a causa dell’impraticabilità del campo di Sesto San Giovanni.
Championship (Inghilterra)
Termina 2-2 la sfida tra il QPR e il Norwich di Sydney Van Hooijdonk: un punto che consente al Norwich di salire a quota 45 punti al pari di Preston e Hull City. In panchina l’attaccante olandese di proprietà del Bologna.
Torna alla vittoria in campionato il Coventry City di Luis Binks, che batte 2-1 il Millwall e sale a quota 47 in classifica al pari del Sunderland. 90 minuti in campo per il difensore inglese di proprietà del Bologna, che pare essersi ripreso il posto da titolare, complici anche le due partite disputate per intero in FA CUP contro lo Sheffield Wednesday.
Superliga (Serbia)
Riprende il campionato serbo dopo la pausa invernale e il Novi Pazar di Ebenezer Annan pareggia 2-2 contro lo Zeleznicar Pancevo e sale al quinto posto a quota 30 punti. 90 minuti in campo per Annan, impiegato come terzino sinistro nel quartetto difensivo serbo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook