Bologna FC
Lontano da Casa – Esordio da incubo per Bonifazi. Titolari Raimondo e Motolese
Torna oggi ”Lontano da Casa”, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
Vediamo come sono andate le partite dei giocatori rossoblù in prestito che sono scesi in campo.
Si segnalano i passaggi in prestito di Kevin Bonifazi al Frosinone e di Joaquin Sosa e Sebastian Breza al Montreal Impact, rispettivamente dalla Dinamo Zagabria e dall’Yverdon Sport.
Serie A
Esordio da incubo per Kevin Bonifazi con la maglia del Frosinone: i ciociari vengono superati 5-0 dall’Atalanta e il difensore di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutta la durata della gara disputando una prestazione insufficiente come tutta la formazione ciociara. Il Frosinone resta fermo a quota 19 punti in classifica.
Serie B
Seconda sconfitta nelle ultime tre giornate per la Ternana di Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia che viene superata 3-1 dal Bari. Opaca la prestazione di Raimondo che pur disputando l’intera gara ha faticato molto a rendersi pericoloso; Pyyhtia è invece subentrato a mezz’ora dalla fine senza però riuscire a incidere.
Vince, invece, il Cittadella di Matteo Angeli battendo 2-0 il Palermo e salendo così al quarto posto a quota 36 punti. Seconda panchina di fila, dopo quella con l’Ascoli, per Angeli.
Serie C
Terza sconfitta consecutiva per l’Alessandria di Gennaro Anatriello e Mattia Pagliuca: i piemontesi vengono battuti 1-0 dalla Virtus Verona e rimangono fermi all’ultimo posto del Girone A.
Pagliuca non ha preso parte alla gara, mentre Anatriello è subentrato a venti minuti dalla fine senza però riuscire a incidere nella partita.
Sconfitta per 1-0 anche per il Pescara di Gianmarco Cangiano che cade in casa contro il Perugia: l’attaccante di proprietà del Bologna è subentrato al settimo della ripresa disputando un secondo tempo nel complesso sufficiente ma nel quale non è riuscito a trovare la via del gol come in altre occasioni.
Finisce 1-1 invece la sfida tra la Recanatese e la Juventus Under 23 di Riccardo Stivanello: il difensore di proprietà del Bologna però è subentrato solo a un minuto dal triplice fischio.
Un punto che consente ai bianconeri di salire a quota 23 in classifica al pari della Vis Pesaro.
Seconda sconfitta consecutiva per 4-0 per il Brindisi di Andrea Mazia, questa volta contro il Catania, partita alla quale però Mazia non ha preso parte.
Perde anche l’Olbia di Mattia Motolese che viene superata di misura (1-0) dalla Vis Pesaro: per i sardi si tratta della quinta sconfitta consecutiva. Motolese ha giocato l’intera partita disputando però una prestazione nel complesso insufficiente venendo superato da Nicastro in occasione del gol.
Championship (Inghilterra)
Seconda vittoria consecutiva per il Coventry City di Luis Binks che supera 3-1 il Leicester e sale al sesto posto a quota 40 punti al pari del Sunderland. Binks è però rimasto in panchina per tutto il corso della gara.
La MLS e il campionato serbo, per quello che concerne rispettivamente Sosa, Breza e Annan, ricominceranno il primo il 22 febbraio, il secondo il 10 febbraio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook