Bologna FC
Lontano da Casa – I risultati dei rossoblù militanti nei campionati minori
Il punto sui giocatori rossoblù in prestito in altre squadre: in questo episodio aggiornamenti su Cangiano, Rosetti, Anatriello e Motolese, scesi in campo a prescindere dalla pausa Nazionali

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.
I prossimi impegni dei giocatori del Bologna in prestito in squadre di Serie A e B
Vista la recente pausa Nazionali (l’ultima di questa stagione 24/25), i campionati di Serie A e Serie B sono rimasti fermi. Nel weekend, però, ecco che rivedremo in campo anche i rossoblù che hanno lasciato le Due Torri con la formula del prestito. Scontro diretto per l’Atalanta, che domenica pomeriggio andrà a trovare la Fiorentina. Stefan Posch, però, rimarrà lontano dal campo ancora per un po’ a causa di una lesione muscolare. Il Lecce di Jesper Karlsson (a quota nove presenze e 263′) ospiterà la Roma, mentre il Monza di Kacper Urbanski (impegnato di recente con la Nazionale maggiore polacca) giocherà in casa del Cagliari.
Per quanto riguarda il campionato cadetto, il Südtirol (nel quale milita l’ex Bologna Primavera Niklas Pyyhtiä, a quota dieci presenze, tre gol e due assist con i biancorossi) giocherà a Mantova. Orji Okwonkwo (titolare per sette partite consecutive) tornerà in campo per Cremonese-Cittadella. Il Sassuolo di Kevin Bonifazi (ancora fermo a zero presenze con i neroverdi primi in classifica) sarà impegnato nell’infuocato derby contro la Reggiana di Joaquín Sosa (sette presenze). Infine, staremo a vedere se Tommaso Corazza e Antonio Raimondo troveranno spazio nella sfida casalinga tra Salernitana e Palermo.

Orji Okwonkwo ai tempi del Bologna (© Bologna FC 1909)
Serie minori: gol e assist per Mazia, il Sestri Levante di Rosetti batte il Pescara di Cangiano
Le squadre di Serie C e Serie D, invece, hanno giocato a prescindere dallo stop per le Nazionali. Nonostante il quarto posto del Girone B, il Pescara di Gianmarco Cangiano (a quota due gol e tre assist, di cui uno arrivato proprio due partite fa) è scivolato contro il Sestri Levante. Nella squadra ligure, terzultima della classe, milita un altro rossoblù: si tratta di Manuel Rosetti, che invece ha collezionato due reti e 26 presenze.
Quinta sconfitta di fila per il Trapani di Gennaro Anatriello, che in nove partite ha già segnato quattro gol. La squadra siciliana è tredicesima nel Girone C, a più quattro dal Latina di Mattia Motolese. Dopo essere stato schierato titolare per cinque volte consecutive, quest’ultimo ha guardato dalla panchina per tutte le ultime tre uscite del club nerazzurro.
Chiude questa puntata un aggiornamento sui rossoblù in forse in Serie D. Si aggiorna il bilancio di Andrea Mazia, quarto nel Girone B insieme alla sua Varesina: nell’ultimo match, vinto 5-2, il classe 2004 ha segnato un gol e servito un assist da subentrato, salendo così a quota quattro reti e due assist in 18 presenze. Nuovo stop per il Piacenza di Davide Franzini, sconfitto 1-0 dalla Pistoiese: il bilancio del giovanissimo portiere con la squadra emiliana è di 24 gol subiti e dieci clean sheet in 24 presenze.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
