Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Karlsson in campo dal 1′, gol e assist per Okwonkwo

Il punto sui giocatori rossoblù in prestito in altre squadre: in questa puntata parliamo soprattutto di Karlsson, Urbanski e Okwonkwo

Pubblicato

il

Jesper Karlsson, uno dei giocatori rossoblù in prestito (© Bologna FC 1909)
Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A: Karlsson ancora titolare, cala il minutaggio di Urbanski

Il percorso di Jesper Karlsson al Lecce prosegue: con i salentini, quartultimi in classifica e reduci da ben cinque sconfitte di fila, l’attaccante svedese ha collezionato dieci presenze (di cui sette da titolare, compresa quella giocata lo scorso weekend contro la Roma). Archiviata l’avventura con la Nazionale maggiore polacca, Kacper Urbanski ha fatto ritorno a Monza. Il suo minutaggio con i brianzoli, però, sta drasticamente calando: dopo aver giocato le prime sei partite dal primo minuto, infatti, il classe 2004 si è dovuto accomodare in panchina per tutte le ultime tre gare. Stefan Posch, invece, ha quasi superato l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori dai giochi per un mese: l’austriaco dovrebbe saltare anche questo turno di campionato e tornare in campo con l’Atalanta dal 10 aprile.

Stefan Posch, uno dei giocatori del Bologna in prestito (© Bologna FC 1909)

Stefan Posch con la maglia rossoblù (© Bologna FC 1909)

Serie B: Okwonkwo regala una grande prestazione, Corazza e Raimondo entrambi titolari

La scorsa giornata di Serie B, poi, è stata molto positiva per Orji Okwonkwo: grazie a un gol e a un assist, il nigeriano ha contribuito al pareggio per 2-2 intascato dal Cittadella sul campo della Cremonese. Finora il suo bilancio è di dieci presenze (di cui le ultime otto da titolare), due reti, un assist e 611′ giocati. Sconfitta, invece, per il Südtirol di Niklas Pyyhtiä, entrato all’inizio del secondo tempo della scorsa gara contro il Mantova.

Il Sassuolo di Kevin Bonifazi (ancora a quota zero minuti con la capolista del campionato cadetto) ha battuto per 5 reti a 1 la Reggiana di Joaquín Sosa (rimasto in panchina per tutto il corso del Derby). I granata d’Emilia sono ora terzultimi e rischiano la retrocessione in Serie C tanto quanto la Salernitana degli ex Bologna Primavera Tommaso Corazza e Antonio Raimondo (entrambi schierati titolati nel match contro il Palermo perso 1-2).

Serie C e D: il punto sui giocatori del Bologna in prestito nei campionati minori

In Serie C il Pescara di Gianmarco Cangiano (due reti e tre assist in 33 partite) occupa il quarto posto del Girone B e si prepara per la sfida di domani contro il Pineto. Al penultimo posto della graduatoria troviamo invece il Sestri Levante, nel quale milita Manuel Rosetti (a quota 27 presenze e due gol). Anche nel Girone C troviamo due giocatori di proprietà del Bologna: l’attaccante Gennaro Anatriello, che con il Trapani ha collezionato quattro reti in dieci presenze, e il centrale difensivo Mattia Motolese, a quota cinque presenze con il Latina. Tra l’altro la compagine laziale, sedicesima in classifica, ospiterà i siciliani tredicesimi proprio sabato pomeriggio.

Anche le squadre di Serie D si stanno preparando per un nuovo turno di campionato. La Varesina di Andrea Mazia, quattro gol e due assist in 19 partite, è reduce dal pareggio contro Crema e occupa la quarta posizione del Girone B. Il Piacenza del portiere Davide Franzini (25 gol subiti e dieci clean sheet collezionati) ha infine pareggiato 1-1 contro San Marino ed è undicesimo nel Girone D.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *