Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – La situazione di Ilić e Baldursson

Il punto sui giocatori rossoblù in prestito in altre squadre (dalla Serie A alla D passando per i club esteri)

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Mihajlo Ilic in prestito?
Mihajlo Ilić (©Bologna FC 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A – Una stagione fin qui anonima per Raimondo al Venezia

Non una stagione particolarmente memorabile per Antonio Raimondo al Venezia. La squadra di Eusebio Di Francesco è ultima in classifica e sabato contro il Parma ha incassato la seconda sconfitta di fila. Allo stesso tempo, il centravanti di proprietà del Bologna non è riuscito a ritagliarsi abbastanza spazio all’interno della squadra, dal momento che mister Di Francesco gli preferisce praticamente sempre Pohjanpalo. Il rossoblù è rimasto in panchina anche nella scorsa sfida, collezionando fino a questo momento soltanto 74′: uno scarso minutaggio che ha influenzato negativamente sulla sua convocazione con l’Italia Under 21.

Antonio Raimondo con la maglia del Venezia

Antonio Raimondo (fonte immagine: Venezia FC)

Come stanno andando i giocatori del Bologna in prestito nelle serie minori?

In Serie C – Girone B il Pescara dell’attaccante Gianmarco Cangiano si è risollevato dalla sconfitta contro il Pesaro e nella quattordicesima giornata di campionato ha superato per 1 a 0 il Sestri Levanti terzultimo della classe (nel quale milita un altro rossoblù, il centrocampista Manuel Rosetti). Buona stagione per Cangiano, a quota 13 presenze, 2 assist e una rete con gli abruzzesi primi del girone. Rosetti, invece, ha finora collezionato 431′, partendo titolare per 5 volte. Vince anche il Messina di Gennaro Anatriello, 4 gol e un assist in 12 presenze con i biancoscudati. Nonostante la vittoria contro il Giugliano, la compagine siciliana resta terzultima nel Girone C.

Nel frattempo, in Serie D – Girone B, la Varesina di Andrea Mazia intasca un’altra vittoria importante e rimane ai piani alti della classifica.

Estero – La situazione di Mihajlo Ilić e Andri Baldursson

Un giocatore che sta trovando il proprio spazio in campo (uno spazio che a Bologna non era riuscito a ritagliarsi) è il serbo Mihajlo Ilić. Passato in prestito al Partizan (nel suo Paese natale), il difensore classe 2003 può vantare l’88% di titolarità e un gol. Inoltre, la squadra è al momento terza in classifica.

Aggiornamento anche sull’islandese Andri Fannar Baldursson, centrocampista di proprietà del Bologna ora in forze agli svedesi dell’IF Elfsborg. La squadra, con la quale Andri ha collezionato 2 presenze e 104′, si trova in settima posizione, più o meno a metà classifica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *