Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Anatriello titolare, Raimondo subentra alla fine

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito in altre squadre (dalla Serie A ai campionati esteri)

Pubblicato

il

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito: Raimondo
Antonio Raimondo (© Bologna Fc 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A e B – Pochi minuti per Raimondo al Venezia, Okwonkwo titolare con la Reggiana

Tra i giocatori rossoblù che sono rimasti in Serie A troviamo soltanto Kevin Bonifazi, in prestito al Lecce, e Antonio Raimondo, che gioca per il Venezia. Ma mentre il primo è fermo per infortunio e ha ancora totalizzato zero presenze con i salentini, il secondo è pronto all’uso. Finora, però, mister Di Francesco ha scelto di utilizzare il centravanti classe 2004 soltanto per pochi minuti: in totale, Raimondo ha collezionato 6 presenze, di cui nessuna come titolare.

Anche nell’ultima gara contro il Verona è salito all’85’. Nel campionato cadetto troviamo invece Orji Okwonkwo, che con la Reggiana ha finora accumulato 6 presenze, per un totale di 291 minuti. Di ruolo ala destra, il ragazzo nigeriano è sceso in campo titolare 3 volte (la più recente delle quali sabato contro lo Spezia).

Serie C e D – Il punto sui giocatori rossoblù in prestito nei campionati minori

Anche in Serie C troviamo alcuni rossoblù. Il Pescara di Gianmarco Cangiano viene dal successo per 2 a 1 portato a casa contro l’Ascoli e vola così in testa al Girone B: il numero 11 è stato sostituito al minuto 67′. Al quindicesimo posto troviamo invece il Sestri Levante, con il quale Manuel Rosetti ha collezionato a oggi 3 presenze.

Sempre in Serie C, ma nel Girone C, milita poi il Messina di Gennaro Anatriello, che tra tutti i giocatori rossoblù in prestito al momento è forse quello che sta conducendo la stagione più soddisfacente: per lui 3 gol e un assist in 8 partite con la squadra siciliana. Nell’ultimo turno è stato schierato dal primo minuto contro il Benevento (match terminato poi a porte vuote).

Ci sono novità anche per quanto riguarda Riccardo Stivanello: con ogni probabilità, purtroppo, la stagione dell’ex capitano della Primavera rossoblù sembra essere finita. Il ragazzo, attualmente in prestito alla Juventus Next Gen, ha subito la rottura del crociato durante nel match contro il Benevento, sfida valida per il settimo turno di Serie C. Nelle scorse ore è stato sottoposto a intervento, che è andato bene (come ha scritto lui stesso su Instagram).

I giocatori del Bologna in prestito all’estero

Momenti di alti e bassi, infine, per Joaquín Sosa. Dopo aver collezionato 18 presenze con il Montréal FC (la seconda squadra posseduta dal Presidente del Bologna Joey Saputo), il difensore uruguaiano è rimasto inutilizzato per le ultime 7 partite: in 3 di queste non è nemmeno comparso nella lista dei convocati, nelle altre 4 ha guardato il match dalla panchina. Il altre parole, l’ultima volta che è sceso in campo con il club canadese risale al 25 agosto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Giove

    9 Ottobre 2024 at 15:28

    Sto seguendo la vostra rubrica ma non parlate mai di Andrea Mazia che tre anni fa, nel Torneo do Viareggio spero’ Immobile nella classifica marcatori dello stesso Toneo. Dopo essere partecipato agli allenamenti della prima squadra scelto da Thiego Motta è finito in serie C a Brindisi poi a Recanati e ora non so dove e se gioca ancora. Voi lo seguite o anche voi non ne sapete più nulla?? A me sembrava un ragazzo con con notevoli qualità, con il gol abbastanza, non dico facile, ma…spesso centrava la porta. Grazie.

    • Martina Mugnaini

      9 Ottobre 2024 at 16:28

      Buon pomeriggio. Per problemi di spazio nel pezzo di ieri ci siamo concentrati su altri ragazzi tralasciando Mazia. Ha completamente ragione, è giusto dare un aggiornamento: al momento il ragazzo gioca con la Varesina in Serie D, secondo Transfermarkt ha all’attivo 3 presenze e 1 gol. Grazie per la segnalazione, provvederemo a dare maggiori notizie anche su lui e altri giovani rossoblù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *