Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Anatriello titolare, Raimondo subentra alla fine

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito in altre squadre (dalla Serie A ai campionati esteri)

Pubblicato

il

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito: Raimondo
Antonio Raimondo (© Bologna Fc 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A e B – Pochi minuti per Raimondo al Venezia, Okwonkwo titolare con la Reggiana

Tra i giocatori rossoblù che sono rimasti in Serie A troviamo soltanto Kevin Bonifazi, in prestito al Lecce, e Antonio Raimondo, che gioca per il Venezia. Ma mentre il primo è fermo per infortunio e ha ancora totalizzato zero presenze con i salentini, il secondo è pronto all’uso. Finora, però, mister Di Francesco ha scelto di utilizzare il centravanti classe 2004 soltanto per pochi minuti: in totale, Raimondo ha collezionato 6 presenze, di cui nessuna come titolare.

Anche nell’ultima gara contro il Verona è salito all’85’. Nel campionato cadetto troviamo invece Orji Okwonkwo, che con la Reggiana ha finora accumulato 6 presenze, per un totale di 291 minuti. Di ruolo ala destra, il ragazzo nigeriano è sceso in campo titolare 3 volte (la più recente delle quali sabato contro lo Spezia).

Serie C e D – Il punto sui giocatori rossoblù in prestito nei campionati minori

Anche in Serie C troviamo alcuni rossoblù. Il Pescara di Gianmarco Cangiano viene dal successo per 2 a 1 portato a casa contro l’Ascoli e vola così in testa al Girone B: il numero 11 è stato sostituito al minuto 67′. Al quindicesimo posto troviamo invece il Sestri Levante, con il quale Manuel Rosetti ha collezionato a oggi 3 presenze.

Sempre in Serie C, ma nel Girone C, milita poi il Messina di Gennaro Anatriello, che tra tutti i giocatori rossoblù in prestito al momento è forse quello che sta conducendo la stagione più soddisfacente: per lui 3 gol e un assist in 8 partite con la squadra siciliana. Nell’ultimo turno è stato schierato dal primo minuto contro il Benevento (match terminato poi a porte vuote).

I giocatori del Bologna in prestito all’estero

Momenti di alti e bassi, infine, per Joaquín Sosa. Dopo aver collezionato 18 presenze con il Montréal FC (la seconda squadra posseduta dal Presidente del Bologna Joey Saputo), il difensore uruguaiano è rimasto inutilizzato per le ultime 7 partite: in 3 di queste non è nemmeno comparso nella lista dei convocati, nelle altre 4 ha guardato il match dalla panchina. Il altre parole, l’ultima volta che è sceso in campo con il club canadese risale al 25 agosto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *