Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Posch verso il rientro, Corazza versione assistman

Il punto sui rossoblù in prestito in altre squadre: grandi protagonisti di questa puntata gli ex giocatori del Bologna Primavera

Pubblicato

il

Tommaso Corazza in prestito alla Salernitana - Calciomercato Bologna (©Bologna FC 1909)
Tommaso Corazza (© Bologna FC 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A: ancora panchina per Karlsson, Urbanski torna in campo titolare

Kacper Urbanski è tornato in campo dopo diverse giornate trascorse in panchina: nell’ultima sfida del Monza, sconfitto 1-0 a casa del Venezia, il polacco è stato schierato dal primo minuto e ha giocato fino al 77′. Jesper Karlsson, invece, ha guardato dalla panchina il Lecce venire sconfitto per 2 a 1 dalla Juventus: l’attaccante svedese ha raccolto zero minuti nelle ultime due gare dei salentini. Chi invece ha osservato addirittura dalla tribuna è Stefan Posch, rimasto out anche per la sfida tra Atalanta e Bologna: l’austriaco ha saltato l’ultimo mese a causa di un infortunio ma in questi giorni dovrebbe essere tornato a disposizione di Gasperini.

Serie B: Corazza grande protagonista, Raimondo e Pyyhtiä entrano a gara in  corso

La Salernitana è riuscita a battere 2-1 il Südtirol anche grazie al rossoblù Tommaso Corazza, schierato nuovamente titolare e autore di ben due assist. Sia Antonio Raimondo che Niklas Pyyhtiä, invece, sono subentrati nel secondo tempo. Grazie a questa importante vittoria, i ragazzi di mister Pasquale Marino sono dunque saliti dal penultimo al terzultimo posto in classifica, superando allo stesso tempo la Reggiana (nella quale milita Joaquín Sosa, a quota sette presenze e rimasto in panchina nello scorso match). Ora gli emiliani rischiano seriamente la retrocessione in C.

Se la passa molto meglio un’altra squadra emiliana: il Sassuolo di Fabio Grosso, infatti, è la prima neo-promossa di quest’anno. Peccato che il difensore di proprietà del Bologna Kevin Bonifazi non abbia trovato il proprio spazio, collezionando ben zero minuti in neroverde. Orji Okwonkwo, infine, è decisamente il rossoblù con il miglior minutaggio in Serie B: il nigeriano ha accumulato un’altra presenza da titolare con il Cittadella (la decima di fila). Ciononostante, la squadra è reduce dalla sconfitta contro la Sampdoria e occupa ora il quattordicesimo posto in classifica.

Joaquin Sosa (©Bologna FC 1909)

Joaquín Sosa (©Bologna FC 1909)

I giocatori del Bologna in prestito in C e D: primo assist di Rosetti con il Sestri Levante, assist anche per Anatriello

In Serie C, il Pescara di Gianmarco Cangiano (a quota 35 presenze, due gol e tre assist) è tornano a vincere e ha conquistato una posizione in graduatoria: adesso gli abruzzesi sono quarti nel Girone B. Pareggio e diciannovesimo posto, invece, per il Sestri Levante di Manuel Rosetti, che in 29 presenze con la squadra ligure ha segnato due gol e servito un assist (arrivato proprio nell’ultimo incontro di campionato contro il Perugia). Seconda vittoria consecutiva per il Trapani, ora undicesimo nel Gruppo C: Gennaro Anatriello, a quota 803′, ha servito un assist nel 2-0 rifilato al Team Altamura. Successo anche per il Latina di Mattia Motolese (ancora fermo per un problema fisico), che ora è salito in quindicesima posizione.

Infine, in Serie D – Gruppo B la Varesina è reduce da una sconfitta ma occupa ancora il sesto posto della graduatoria. Il rossoblù Andrea Mazia, quattro gol e due assist in 20 presenze, ha però subito un infortunio e il suo ritorno è ancora sconosciuto. Nel Girone D, anche il Piacenza di Davide Franzini ha portato a casa una vittoria: nuovo clean sheet (l’undicesimo della sua stagione) per il giovane portiere di proprietà del Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *