Bologna FC
Lontano da Casa – Posch verso il rientro, Corazza versione assistman
Il punto sui rossoblù in prestito in altre squadre: grandi protagonisti di questa puntata gli ex giocatori del Bologna Primavera

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.
Serie A: ancora panchina per Karlsson, Urbanski torna in campo titolare
Kacper Urbanski è tornato in campo dopo diverse giornate trascorse in panchina: nell’ultima sfida del Monza, sconfitto 1-0 a casa del Venezia, il polacco è stato schierato dal primo minuto e ha giocato fino al 77′. Jesper Karlsson, invece, ha guardato dalla panchina il Lecce venire sconfitto per 2 a 1 dalla Juventus: l’attaccante svedese ha raccolto zero minuti nelle ultime due gare dei salentini. Chi invece ha osservato addirittura dalla tribuna è Stefan Posch, rimasto out anche per la sfida tra Atalanta e Bologna: l’austriaco ha saltato l’ultimo mese a causa di un infortunio ma in questi giorni dovrebbe essere tornato a disposizione di Gasperini.
Serie B: Corazza grande protagonista, Raimondo e Pyyhtiä entrano a gara in corso
La Salernitana è riuscita a battere 2-1 il Südtirol anche grazie al rossoblù Tommaso Corazza, schierato nuovamente titolare e autore di ben due assist. Sia Antonio Raimondo che Niklas Pyyhtiä, invece, sono subentrati nel secondo tempo. Grazie a questa importante vittoria, i ragazzi di mister Pasquale Marino sono dunque saliti dal penultimo al terzultimo posto in classifica, superando allo stesso tempo la Reggiana (nella quale milita Joaquín Sosa, a quota sette presenze e rimasto in panchina nello scorso match). Ora gli emiliani rischiano seriamente la retrocessione in C.
Se la passa molto meglio un’altra squadra emiliana: il Sassuolo di Fabio Grosso, infatti, è la prima neo-promossa di quest’anno. Peccato che il difensore di proprietà del Bologna Kevin Bonifazi non abbia trovato il proprio spazio, collezionando ben zero minuti in neroverde. Orji Okwonkwo, infine, è decisamente il rossoblù con il miglior minutaggio in Serie B: il nigeriano ha accumulato un’altra presenza da titolare con il Cittadella (la decima di fila). Ciononostante, la squadra è reduce dalla sconfitta contro la Sampdoria e occupa ora il quattordicesimo posto in classifica.

Joaquín Sosa (©Bologna FC 1909)
I giocatori del Bologna in prestito in C e D: primo assist di Rosetti con il Sestri Levante, assist anche per Anatriello
In Serie C, il Pescara di Gianmarco Cangiano (a quota 35 presenze, due gol e tre assist) è tornano a vincere e ha conquistato una posizione in graduatoria: adesso gli abruzzesi sono quarti nel Girone B. Pareggio e diciannovesimo posto, invece, per il Sestri Levante di Manuel Rosetti, che in 29 presenze con la squadra ligure ha segnato due gol e servito un assist (arrivato proprio nell’ultimo incontro di campionato contro il Perugia). Seconda vittoria consecutiva per il Trapani, ora undicesimo nel Gruppo C: Gennaro Anatriello, a quota 803′, ha servito un assist nel 2-0 rifilato al Team Altamura. Successo anche per il Latina di Mattia Motolese (ancora fermo per un problema fisico), che ora è salito in quindicesima posizione.
Infine, in Serie D – Gruppo B la Varesina è reduce da una sconfitta ma occupa ancora il sesto posto della graduatoria. Il rossoblù Andrea Mazia, quattro gol e due assist in 20 presenze, ha però subito un infortunio e il suo ritorno è ancora sconosciuto. Nel Girone D, anche il Piacenza di Davide Franzini ha portato a casa una vittoria: nuovo clean sheet (l’undicesimo della sua stagione) per il giovane portiere di proprietà del Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
