Bologna FC
Lontano da Casa – Titolari Binks e Angeli, subentrati Van Hooijdonk e Rocchi. In panchina Cangiano
Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
SERIE B – Finisce 2-2 la gara tra il Pisa e il Como di Luis Binks, con il difensore di proprietà del Bologna che rimane in campo fino al minuto 85 fornendo una prestazione fisica e sicura. Di fatto il migliore dei tre centrali del Como. La squadra lombarda sale così a quota 23 punti in classifica agguantando il Benevento.
SERIE C – Pareggio per il Renate di Matteo Angeli che sul campo della Juventus Under 23 non va oltre l’1-1 e sale così a quota 38 punti a sole cinque lunghezze dal primo posto. Angeli è rimasto in campo per tutta la durata della gara rimediano anche un’ammonizione.
Vince di misura il Trento di Dion Ruffo Luci che batte il Mantova per 1-0, con il giocatore di proprietà del Bologna che però non è stato convocato da Tedino. Vittoria fondamentale per la squadra trentina che si porta così a quota 26 punti abbandonando le zone più calde della classifica.
Ennesima prestazione da dimenticare per l’Imolese che cade in casa contro il Torres per 1-0: la situazione per la squadra emiliana si fa sempre più delicata essendo ultima in classifica a quota 16 punti. Matias Rocchi è subentrato nella ripresa e ha giocato 28 minuti senza però riuscire a incidere ai fini del risultato.
Da segnalare per quanto riguarda l’Imolese, il ritorno alla base di Ebenezer Annan e Mattia Pagliuca. Il primo con ogni probabilità verrà girato nuovamente in prestito, mentre il secondo è alle prese con la rottura del crociato.
EREDIVISIE – Vince l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk che supera il Groningen per 3-1. L’attaccante di proprietà del Bologna è subentrato al 70’ ma non è riuscito ad andare in rete. L’Heerenveen sale così a quota 27 punti a sole quattro lunghezze dal sesto posto occupato attualmente dallo Sparta Rotterdam.
Vince anche il NEC di Andri Baldursson in casa contro l’Emmen per 3-1. Il centrocampista di proprietà del Bologna è tornato a calcare il tempo dopo diversi mesi dall’ultima apparizione, subentrando però solo al 92’, a pochi istanti dal triplice fischio. Il NEC sale così a quota 22 punti.
Sconfitta invece per il Fortuna Sittard di Gianmarco Cangiano che viene superato per 3-1 dall’AZ Alkmaar. Cangiano ha però assistito alla gara dei suoi dalla panchina. Il Fortuna Sittard resta ancorato al tredicesimo posto a quota 16 punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook