Bologna FC
Lontano da Casa – Titolari Motolese, Stivanello e Binks. In panchina Sosa e Mazia
Torna oggi ”Lontano da Casa”, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
Oggi si analizzeranno le gare infrasettimanali della Serie C, della Championship e della Dinamo Zagabria in Conference League.
Serie C
Prima vittoria in campionato per l’Alessandria di Gennaro Anatriello e Mattia Pagliuca: i piemontesi si impongono sulla Pergolettese per 3-0 e lasciano così l’ultimo posto del Girone A salendo a quota 5 punti. Anatriello è partito titolare rimanendo in campo per tutta la durata della sfida e fornendo una prestazione comunque sufficiente pur senza andare a segno; Pagliuca è invece subentrato al 56’.
Finisce 1-1 la sfida tra il Gubbio e la Juventus Under 23 di Riccardo Stivanello: entrambe le formazioni hanno concluso la gara in inferiorità numerica. Il difensore di proprietà del Bologna ha disputato la partita per intero, tuttavia, nell’occasione del gol del Gubbio commette un chiaro errore di distrazione che pesa sulla valutazione della sua prestazione. I bianconeri salgono a quota 8 in classifica al pari di Rimini e Sestri Levante.
Vince l’Olbia di Mattia Motolese imponendosi per 2-1 sulla Fermana: tre punti che consentono ai sardi di salire a quota 11 in classifica al pari di Arezzo, SPAL, Entella e Pontedera. Motolese ha disputato nuovamente l’intera partita: prestazione che si aggira sulla sufficienza per il difensore di proprietà del Bologna che va in difficoltà (come tutta la retroguardia sarda) sul gol della Fermana nel primo tempo, nella ripresa non corre grossi pericoli.
Sconfitta per il Pescara di Gianmarco Cangiano che cade in casa contro la Torres per 2-1: Cangiano è subentrato a diciassette minuti dalla fine della gara, riuscendo a creare subito un pericolo alla difesa della Torres colpendo colpendo la traversa.
Vince, infine, il Brindisi di Andrea Mazia che batte 1-0 il Messina e sale a quota 10 punti raggiungendo in classifica proprio la formazione siciliana al quindicesimo posto. Mazia ha osservato però la gara dalla panchina.
Championship (Inghilterra)
Seconda sconfitta consecutiva per il Coventry City di Luis Binks che viene superato per 2-0 dal Rotherham terzultimo in classifica. Il difensore inglese di proprietà del Bologna ha disputato nuovamente la gara per intero confermandosi sempre di più come un titolare fisso del Coventry City.
Conference League
Perde anche la Dinamo Zagabria di Joaquin Sosa che ieri sera ha affrontato in Conference League il Viktoria Plzen. La squadra ceca si è imposta per 1-0 grazie ad un rigore trasformato da Tomas Chory al 69’: Sosa ha osservato la gara dalla panchina. La Dinamo Zagabria resta ferma al secondo posto del Gruppo C a quota 3 punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook