Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Titolari Van Hooijdonk e Baldursson, subentra Vignato. In panchina Cangiano

Pubblicato

il


Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.

SERIE A – Finisce 1-1 la gara tra il Verona e l’Empoli di Emanuel Vignato. L’attaccante di proprietà del Bologna è tornato a calcare il campo dopo cinque panchine consecutive, subentrando a tredici minuti dalla fine al posto di Akpa-Akpro. L’Empoli sale a quota 43 in classifica.

EREDIVISIE – Nell’ultima giornata del campionato olandese, l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk batte il Go Ahead Eagles 2-0, terminando così la stagione all’ottavo posto a quota 46 punti. L’attaccante di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutta la durata della gara non riuscendo però a segnare. Van Hooijdonk chiude l’annata a quota 16 reti (terzo marcatore dell’Eredivisie) in 33 gare. Le reti diventano 19 se si sommano le tre segnate nelle quattro gare di Coppa d’Olanda.
Finisce 1-1 invece la sfida tra il Fortuna Sittard di Gianmarco Cangiano e il NEC di Andri Baldursson. Cangiano è rimasto in panchina per tutto il corso della sfida, mentre Baldursson è partito titolare e ha disputato l’intera gara. Il Fortuna Sittard chiude la stagione a quota 36 piazzandosi al tredicesimo posto, mentre il NEC a quota 39 al dodicesimo posto.
Annata non particolarmente brillante per Cangiano e Baldursson: il primo ha collezionato appena 11 presenze tra l’esperienza al Bari e quella in Olanda senza mai segnare, il secondo ha portato a tabellino solo 11 presenze in campionato e una in Coppa d’Olanda.

BUNDESLIGA (AUSTRIA) – Nella nona giornata dei playoff, il Rapid Vienna di Denso Kasius batte 3-2 lo Sturm e sale a quota 25 punti al quarto posto del girone. Il terzino di proprietà del Bologna non ha preso parte alla gara.

SUPERLIGAEN (DANIMARCA) – Nella nona giornata dei playout, l’Odense di Musa Juwara batte 2-1 l’Horsens e sale a quota 46 punti mantenendo il secondo posto del girone a un solo punto dalla prima posizione. Juwara non ha preso parte alla sfida.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *