Seguici su

Bologna FC

Lontano dal Dall’Ara il Bologna rallenta: al Bentegodi per invertire rotta

Due punti nelle ultime tre trasferte: se il Dall’Ara è un fortino, lontano dalle mura amiche i rossoblù hanno una leggera flessione nel rendimento. Per la Champions serve uno scatto anche nei match esterni.

Pubblicato

il

Il Bologna (©Bologna FC 1909)
Il Bologna (©Bologna FC 1909)

Ultima partita prima della sosta: alle 12:30 un’occasione per il Bologna di mettere fine al recente trend negativo lontano dal Dall’Ara. I rossoblù, che nelle ultime tre trasferte hanno raccolto appena due punti, affrontano oggi il Verona in un match delicato, determinante sia per la corsa all’Europa che per il morale della squadra.

Bologna, una flessione lontano da casa

Lontano da casa, il Bologna ha visto calare il proprio rendimento rispetto alla brillantezza mostrata nelle prime settimane della stagione. Dopo un periodo in cui segnava con costanza almeno due reti a partita fuori casa, la squadra ha rallentato. Le ultime uscite contro Empoli, Lecce e Parma hanno evidenziato difficoltà nel concretizzare e nell’imporre il proprio gioco, portando a due pareggi e una sconfitta, piuttosto dolorosa, nel derby emiliano.

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Castro al centro del progetto, con l’Argentina fissa nei pensieri

Tra i protagonisti più attesi di oggi pomeriggio Santiago Castro: l’argentino ha avuto spazio dall’inizio nelle ultime settimane, complici anche i problemi fisici di Tijs Dallinga, e sarà nuovamente titolare contro il Verona. Tuttavia, l’Argentina rimane una delle sue priorità. Scaloni lo ha già inserito nella lista dei pre-convocati per le sfide contro Uruguay e Brasile, segnale che il commissario tecnico dell’Albiceleste crede nel suo talento e potrebbe dargli spazio anche solo per blindarlo in ottica futura. Il Bologna, ovviamente, osserva la situazione con interesse, ma senza pressioni: l’importante è che Castro continui a concentrarsi sulle prestazioni in maglia rossoblù, a prescindere dalle scelte della nazionale.

Il Bentegodi, un campo speciale per Italiano

Oltre alla necessità di riscattare le ultime prestazioni in trasferta, c’è anche un fattore emotivo per Vincenzo Italiano. Verona è una città che conosce bene, avendoci giocato per anni con la maglia dell’Hellas. Oggi torna da avversario con l’obiettivo di rilanciare il Bologna e chiudere la prima parte di stagione con un risultato positivo prima della pausa. Servirà una prestazione attenta e determinata per evitare altri passi falsi e consolidare la propria posizione in zona Europa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *