Seguici su

Bologna FC

Lucumí l’agente a StileTv: «Ottimi rapporti con il Napoli»

L’agente del difensore colombiano ha parlato del futuro del giocatore aprendo anche ad un possibile trasferimento al Napoli

Pubblicato

il

Jhon Lucumí in azione contro l’Udinese, perno del pacchetto difensivo (© Damiano Fiorentini )
Jhon Lucumì (©Damiano Fiorentini)

Nel corso della trasmissione “Salite Sulla Giostra” in onda sull’emittente campana StileTv e condotta dal giornalista Raffaele Auriemma, è intervenuto l’agente di Jhon Lucumí, Simone Rondanini parlando del presente e del futuro del suo assistito a pochi da Bologna-Napoli.

Le parole dell’agente di Lucumìí

Sulla stagione corrente:

«È davvero contento della stagione che sta vivendo, del gruppo e di Mister Italiano. Stanno avendo successo in campionato e Coppa Italia, mentre la Champions è stata una piccola disavventura ma lui resta comunque felicissimo. Jhon continua a crescere e si vede, ha smesso di commettere quei piccoli errori che a volte gli creavano difficoltà in campo; è maturato anche grazie alla famiglia e ai compagni di squadra».

Su Bologna-Napoli, in programma il prossimo lunedì:

«Sarà una bella partita, entrambe le squadre esprimono dei valori unici, una è in lotta per lo scudetto e l’altra è pochi punti dietro».

Il paragone con Koulibaly, pilastro della difesa partenopea dal 2014 al 2022: 

«Ricorda un po’ Koulibaly anche come percorso, inoltre Jhon l’anno scorso ha lavorato in un modulo diverso da oggi quindi è migliorato anche a livello tattico. È stato capace di adattarsi ed è importante perché le grandi squadre oggi cercano calciatori che si sappiano muovere in diversi sistemi».

Jhon Lucumì, Bologna-Borussia Dortmund (©Damiano Fiorentini)

Jhon Lucumì, Bologna-Borussia Dortmund (©Damiano Fiorentini)

Dalla scadenza al futuro

Proprio da questo paragone è stato introdotto il tema mercato legato al centrale colombiano, in scadenza nel 2026: 

«Al momento stiamo valutando le diverse opzioni che Lucumí avrà. Siamo contenti del percorso fatto finora, al momento giusto poi si vedrà e si discuterà se rinnovare o lavorare all’uscita. Con il Bologna c’è un ottimo rapporto».

Apertura verso il Napoli?

«In passato c’è stato un forte interessamento del Napoli. Si tratta di una piazza stupenda, se si manifestasse nuovamente si ascolterebbe sicuramente anche perché abbiamo ottimi rapporti con il club. Penso che il ragazzo sia pronto a fare il salto e Napoli  ti agevola sotto questo punto di vista».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *