Bologna FC
Terzo clean sheet consecutivo per Lukasz Skorupski (Stadio)
I rossoblù non subiscono gol da tre partite: il merito è soprattutto di Skorupski, che si è confermato una certezza anche contro il Lecce

Se il Bologna è riuscito a tornare dalla trasferta di Lecce con almeno un punto in saccoccia il merito è in particolar modo di Lukasz Skorupski. Ieri il portiere polacco è stato decisivo in più di un’occasione, evitando che i salentini di Marco Giampaolo passassero in vantaggio già dopo pochi minuti di gioco.
Porta inviolata da tre partite: Lukasz Skorupski è una certezza di questo Bologna
In una partita che ha visto Castro, Lucumì e compagni piuttosto sottotono (sicuramente anche a causa dei nove impegni in meno di un mese) e l’intoccabile Sam Beukema a riposo, Skorupski si è invece confermato una certezza di questo Bologna. Il portiere rossoblù, che a maggio compirà trentaquattro anni, ha tirato giù una saracinesca che dura ormai da una settimana, collezionando tre clean sheet consecutivi contro Como, Atalanta e ora Lecce. Persino mister Vincenzo Italiano sembra aver accantonato (per lo meno per ora) l’alternanza con il secondo portiere Chicco Ravaglia.

Skorupski esulta (@Bologna FC 1909)
In poche parole Lukasz è un vero leader del campo e dello spogliatoio, nonché il giocatore rossoblù più longevo (superato di sei mesi soltanto da Riccardo Orsolini, l’altro veterano del Bologna). Con lui tra i pali, i felsinei stanno conquistando un traguardo storico dopo l’altro: prima la cavalcata alla Champions, a cui non partecipavano da sessant’anni, poi il palcoscenico europeo e adesso la qualificazione alla Semifinale di Coppa Italia (che mancava dal 1999). Ora più che mai, dunque, Lukasz Skorupski si è dimostrato indispensabile per la squadra, e il club ha tutta l’intenzione di rinnovargli il contratto in scadenza il prossimo giugno.
(Fonte: Stadio, Stefano Brunetti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
