Seguici su

Bologna FC

Lukasz Skorupski nominato per il premio miglior portiere della Serie A

Pubblicato

il


Il campionato volge al termine, mancano solo 90 minuti ed un’altra edizione della Serie A sarà archiviata. È giunto dunque anche il momento per la Lega Serie A, sempre più attiva in questo senso, di assegnare i premi di fine stagione. La prima nomination della Serie A è quella che riguarda il miglior portiere della stagione 2022/23.

Per il premio di miglior portiere del campionato, la Lega ha selezionato tre portieri e tra questi c’è Lukasz Skorupski, estremo difensore del Bologna che in questa stagione si è ben districato mostrando una maturità ormai raggiunta completamente. Certo, il polacco è stato aiutato da una difesa finalmente più solida rispetto a quella delle precedenti stagioni, ma 7 clean sheet in 36 presenze e tanti risultati con vittorie di misure e pareggi sono anche e soprattutto merito del portiere di Zabrze.

Il numero 28 rossoblù si contenderà il premio con Ivan Provedel, portiere della Lazio, e Michele Di Gregorio, estremo difensore del Monza. Entrambi, sulla carta, sono partiti come prime alternative nelle rispettive squadre facendosi valere poi per tutto l’arco del campionato. Una situazione ben diversa da quella del portiere bolognese che è ormai da 5 stagioni il titolare indiscusso di casa Bologna.
Per Skorupski la nomination è un riconoscimento importante viste le tante critiche piovute sul suo operato nelle ultime stagioni.

Per quanto riguarda Provedel, evidentemente favorito alla vittoria finale, proprio la sfida della primissima giornata tra Lazio e Bologna gli permise di cambiare le gerarchie. L’ingenuità e la relativa espulsione in avvio di gara sono costati di fatto la titolarità a Luis Maximiano. Mentre, a Monza, Di Gregorio non ha mai subito alcun “attacco” da Alessio Cragno, trasferitosi in Brianza in estate con la speranza della titolarità.
Sorprende invece l’assenza tra i tre candidati del titolare empolese Guglielmo Vicario, da tanti considerato il migliore in questa stagione di Serie A.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *