Bologna FC
L’uomo della domenica – Benjamin Dominguez
L’uomo della domenica, oggi, è Benjamin Dominguez: un gol bello e pesante, unito a un grande lavoro per la squadra
![Benjamin Dominguez, uno dei non disponibili per Sporting-Lisbona(© Bologna FC 1909)](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2025/01/GiKr9H4WwAAR_s6-scaled.jpeg)
Non è stata di certo la serata che ci si aspettava, quella di ieri sera al Castellani. Empoli-Bologna ha lasciato in dote ai Rossoblù un pareggio, arrivato dopo una prestazione non brillante, ma che comunque ha mostrato, ancora una volta, come la squadra di Vincenzo Italiano sappia reagire alle difficoltà.
L’uomo della domenica, oggi, porta la maglia numero 30: Benjamin Dominguez. Il gol dell’argentino in quel di Empoli è stata una perla di rara fattura, oltre che essere una rete in sé pesante per il risultato. Ancora una volta c’è lo zampino del classe 2003 sulla prestazione di Rossoblù: un’abitudine che sta prendendo sempre più piede.
Benjamin Dominguez, il lavoro e la classe
Dopo l’infortunio di Riccardo Orsolini in Champions League, la presenza di Benjamin Dominguez in Empoli-Bologna era quasi necessaria. Si, perché come il numero 7, l’argentino ha i colpi per accendere l’attacco Rossoblù, e anche ieri sera, puntualmente, si è presentato all’appello. Seppur la prestazione generale della squadra non è stata brillante (e, probabilmente, la partita di martedì si è fatta sentire), Benja ha illuminato il Bologna con un gran gol che è valso il pareggio, su altro assist chirurgico di Lykogiannis. Sicuramente Vasquez ha le sue responsabilità, ma ciò non toglie il gran gesto tecnico dell’argentino: coordinazione e tiro al volo sono da grande giocatore.
![Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2025/01/GiKp6JvXQAAOD-Y-e1737897852942-1024x709.jpeg)
Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)
La sua partita, però, non si racchiude solo nel gol. Dominguez è stato un fattore anche in fase difensiva, dando, quanto possibile, una mano a Holm sulla fascia e lottando su ogni pallone in mezzo al campo. La voglia di questo giocatore di incidere sulla partita in ogni modo, non solo in attacco. La voglia di essere un fattore, come lo è stato effettivamente ieri. Questo è Benja, e questo è quello di cui ha bisogno il Bologna.
Incidere al momento giusto
Ancora una volta, Dominguez ha risposto presente al momento del bisogno. E, in questo momento, di bisogno ce n’é. Come a dicembre, sarà con tutta probabilità l’argentino ad occupare la mattonella di Orsolini. Come detto poche righe sopra, è anche l’unico che può portare un simile livello di qualità alla manovra dell’attacco Rossoblù. Italiano si sta sempre più affidando al suo numero 30 e il suo numero 30 lo sta ripagando alla grande.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
![](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2024/03/logo_1000cuorirossoblu_400x111.png)